rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tariffe esagerate a un turista e ad un imprenditore: multe salate per 2 tassisti

Hanno tentato di "spennare" un turista e un imprenditore con tariffe molto più alte rispetto al dovuto. Due tassisti attivi lungo il percorso che collega l'aeroporto del Salento al centro di Brindisi sono stati sanzionati dai vigili urbani con multe da 700 euro a testa. Gli agenti della Municipale hanno riscontrato che il prezzo richiesto era superiore al consentito

BRINDISI – Hanno tentato di “spennare” un turista e un imprenditore con tariffe molto più alte rispetto al dovuto. Due tassisti attivi lungo il percorso che collega l’aeroporto del Salento al centro di Brindisi sono stati sanzionati dai vigili urbani con multe da 700 euro a testa. Gli agenti della Municipale hanno riscontrato che il prezzo richiesto (e pagato) dai clienti era superiore rispetto a quello previsto e calmierato con l’amministrazione comunale e l’organismo consociativo dei medesimi lavoratori, iscritti in appositi albi con le necessarie qualifiche ed abilitazioni soggettive. 

L'attività rientra in un potenziamento dei servizi di controllo presso l’aerostazione, in concomitanza con l’arrivo dei passeggeri della nave da crociera Msc Magnifica. Da giorni, del resto, è aumentato notevolmente il flusso veicolare all’esterno dello scalo.

Già nel fine settimana i vigili urbani hanno controllato numerosi pullman, per accertare che avessero le carte in regole. Contemporaneamente, nel pomeriggio di oggi (18 maggio) si sono svolti dei controlli anche vicino al punto di sbarco della nave da crociera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tariffe esagerate a un turista e ad un imprenditore: multe salate per 2 tassisti

BrindisiReport è in caricamento