rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Taxi privati, controlli e multe

BRINDISI – Controlli della polizia municipale questa mattina sulla verifica delle regolarità nello svolgimento del servizio pubblico di piazza "noleggio con conducente”: su quattro vetture sottoposte ad accertamento, due non erano in regola.

BRINDISI – Controlli della polizia municipale questa mattina sulla verifica delle regolarità nello svolgimento del servizio pubblico di piazza "noleggio con conducente”: su quattro vetture sottoposte ad accertamento, due non erano in regola. Multe per un totale di oltre 360 euro.

Nel mirino degli agenti della polizia municipale di Brindisi sono finiti i veicoli destinati all’autotrasporto pubblico non di linea, al pari del servizio taxi, il cui servizio è regolamentato dall'articolo 46 del regolamento del 19 luglio 2011.

Impegnate tre pattuglie e gli agenti della squadra annonaria del comando di Brindisi, i controlli sono stati effettuati nei pressi di alcuni alberghi, presso due piazze centrali della città e in aeroporto civile. Le due violazioni riscontrate riguardano la documentazione specifica di corredo alla stessa “chiamata ” del noleggio con conducente che, come da norma, deve avvenire presso la rimessa in cui l’auto è (o dovrebbe essere ) ricoverata. I verbali ammontano a 168 euro cadauno, ritirata la carta di circolazione.

Gli stessi autisti, provenienti da centri del Brindisino e del Leccese, stazionavano in aeroporto civile nelle immediate vicinanze di autovetture destinate al servizio taxi. Il servizio di controllo continuerà anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi privati, controlli e multe

BrindisiReport è in caricamento