rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tensione tra vigili e bagnanti alla fontana

CAMPO DI MARE – Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi nella marina di Campo di Mare, località Tre Fontane: due agenti della polizia locale di San Pietro Vernotico sono stati aggrediti da un gruppo di giovani a cui avevano vietato di lavare i piedi nelle fontane.

CAMPO DI MARE – Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi nella marina di Campo di Mare, località Tre Fontane: due agenti della polizia locale di San Pietro Vernotico sono stati aggrediti da un gruppo di giovani a cui avevano vietato di lavare i piedi nelle fontane, in rispetto all'ordinanza sindacale che vieta di utilizzare le fontane per scopi diversi dall'abbeverarsi. Sul posto per sedare la lite, che da quanto è stato accertato stava per trasformarsi in un vero e proprio pestaggio, si sono recati i carabinieri.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, i militari dell'Arma della stazione di San Pietro, ora sono a lavoro per ricostruire con esattezza l'accaduto. Secondo il racconto di alcuni testimoni, in pochi minuti il luogo dove si è scatenata il tafferuglio, si è riempito curiosi, attratti anche dai modi “arroganti” con cui il gruppo di giovani ha aggredito i pubblici ufficiali. Sembrerebbe che la comitiva resasi responsabile dell'aggressione, stesse utilizzando le fontane per lavare i piedi sporchi di sabbia. Un'abitudine assunta da diversi bagnanti di ritorno dal mare nonostante il divieto imposto da un'ordinanza sindacale di utilizzare quelle particolari fontane per la pulizia del corpo. Per questi usi sono stati disposte apposite docce e rubinetti.

Nel tardo pomeriggio di oggi un gruppo di giovani di Tuturano però avrebbe reagito in malo modo quando è stato invitato da due agenti della polizia locale a sospendere i lavaggi. I ragazzi avrebbero accerchiato gli agenti minacciandoli, sembrerebbe siano anche volati alcuni schiaffi. Immediata la segnalazione al 112, sul posto si è precipitata una pattuglia dei carabinieri che ha sedato la lite e ascoltato tutte le persone coinvolte nella vicenda.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione tra vigili e bagnanti alla fontana

BrindisiReport è in caricamento