rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca via Palmiro Togliatti

Ladri in azione nella notte: nel mirino un'auto e un'area di servizio

Fallito il tentativo di furto ai danni di un'auto in via Piave. Forzata la colonnina service del distributore Ip in via Togliatti. In entrambi i casi i poliziotti della Sezione volanti hanno effettuato i rilievi del caso

BRINDISI – La malavita continua a imperversare per le vie di Brindisi. E’ andata male, però, ai malfattori che la scorsa notte (fra martedì 23 e mercoledì 24 maggio) hanno tentato di rubare un’auto in via Piave e di trafugare le banconote contenute in una colonnina dell’impianto self service del distributore di benzina Ip situato in via Palmiro Togliatti, a pochi metri dal liceo Classico Marzolla.

Il benzinaio si è accorto dell’intrusione intorno alle ore 8,30 di oggi, al momento dell’apertura dell’area di servizio. I ladri hanno forzato la fessura attraverso la quale si inseriscono le banconote, per poi azionare una delle pompe. Qualcosa, però, deve essere andato storto (non è escluso che qualcuno possa aver notato la loro presenza) perché il furto pare non sia stato consumato. Il condizionale è d’obbligo perché il titolare accerterà nelle prossime ore se dei soldi manchino all’appello, o meno.

Distributore di Benzina Ip via Palmiro Togliatti-3

Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati i poliziotti della Sezione volanti. Gli stessi poco prima si erano recati in via Piave, zona Cappuccini, su richiesta del proprietario di una Fiat Bravo che si era appena reso conto del tentato furto della vettura. I malfattori hanno infatti rotto il vetro posteriore lato guidatore e hanno cercato di forzare il nottolino, senza però riuscire nel loro intento. Anche in questo caso, non si può escludere che qualcuno si sia accorto della presenza dei ladri, mandando a monte i loro piani.

Delle risposte potrebbero arriva, su entrambi i fronti, dalle immagini riprese dalle telecamere installate nei pressi di via Piave e dell’area di servizio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nella notte: nel mirino un'auto e un'area di servizio

BrindisiReport è in caricamento