rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Carovigno

#SaveCarovigno torna in spiaggia a Pantanagianni

Domenica 11 febbraio alle 9.30, forti delle iniziative precedenti, i volontari e i migranti africani replicano l’intervento di pulizia del litorale

CAROVIGNO - Domenica 11 febbraio alle 9.30, forti delle iniziative precedenti, i volontari di #SaveCarovigno replicano l’intervento di pulizia del litorale alla spiaggia di Pantanagianni Grande Si tratta della terza giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree naturali del territorio comunale.

“L’iniziativa, che ha ricevuto l’adesione della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi e il contributo del Comune di Carovigno, si propone da una parte la valorizzazione del territorio comunale attraverso la cura del bene pubblico, dall’altra la promozione di un percorso di inclusione e inserimento sociale attraverso l’impegno civico e volontario dei cittadini e dei richiedenti protezione internazionale del centro di accoglienza straordinaria di Carovigno”.

Infatti una caratteristica peculiare dell’iniziativa è proprio il coinvolgimento dei giovani migranti, soprattutto africani, ospiti nel territorio comunale. In caso di avverse condizioni meteorologiche l’iniziativa è posticipata a domenica 18 Febbraio alle ore 9.30.

#SaveCarovigno è promossa da diverse organizzazioni del terzo settore quali Wwf, Legambiente, Acuarinto, PeopleTakeCare, Buon Senso, Ecolservizi Runners Asd e Comitato Nazionale per la Salvaguardia di Torre Guaceto e si ripeterà ogni seconda domenica del mese fino a maggio 2018. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#SaveCarovigno torna in spiaggia a Pantanagianni

BrindisiReport è in caricamento