rotate-mobile
Cronaca

Testimoni di Geova: congresso al PalaPentassuglia, attese 3mila persone

La comunità brindisina e del sud barese presenzierà in massa a quello programmato da venerdì 21 a domenica 23 luglio. Il congresso è uno dei 76 in programma in tutt'Italia nel corso di questa estate 2017

BRINDISI - Mancano solo pochi giorni all'evento clou dell'estate per i 10.000 Testimoni di Geova della Puglia meridionale: la serie di tre congressi al PalaPentassuglia di Brindisi. La comunità brindisina e del sud barese presenzierà in massa a quello programmato da venerdì 21 a domenica 23 luglio.

“Non ti arrendere!” è lo stimolante leitmotiv del congresso. "E' noto ed acclarato - si legge in un comunicato dei Testimoni dei Geova - che la Sacra Bibbia offre una vasta gamma di consigli pratici sui rapporti coniugali, questioni morali, educazione dei figli e altro ancora. I Testimoni si impegnano nell'unire ad essi una coerente filosofia di vita".

Nel corso dei tre giorni in programma, in contrada Masseriola si ascolteranno discorsi, interviste ed esperienze; si farà molto uso di contenuti multimediali; ci saranno anche vari collegamenti con Milano in contemporanea con altri Palazzetti in Italia. "Un momento particolarmente accattivante - si legge ancora nella nota - sarà la proiezione di un emozionante film inedito a sfondo biblico, che sarà spalmato nel corso dei tre pomeriggi, il cui tema è: “Ricordate la moglie di Lot”. Sabato alle ore 11:45 invece è in programma il battesimo, mentre domenica il discorso pubblico alle ore 11:20 ha come tema: 'Non perdere mai la speranza!”.

Il congresso è uno dei 76 in programma in tutt'Italia nel corso di questa estate 2017. Oltre all'italiano, lingua chiave, vi saranno congressi in lingua albanese, arabo, cinese (mandarino/cantonese), francese, inglese, lingua italiana dei segni, portoghese, punjabi, romeno, russo, singalese, spagnolo, tagalog e twi.

Qui a Brindisi si prevede un afflusso di oltre 3.000 presenti al giorno. Come consuetudine, l'ingresso è libero e non si faranno collette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimoni di Geova: congresso al PalaPentassuglia, attese 3mila persone

BrindisiReport è in caricamento