rotate-mobile
Cronaca Torchiarolo

Torchiarolo e marine: viabilità sperimentale e nuova segnaletica stradale

A Torre San Gennaro entrerà in vigore la nuova ordinanza che vieterà l'accesso e la sosta degli autoveicoli con annessi carrelli fatta eccezione per le operazioni di Varo e Alaggio natanti

TORCHIAROLO – Nuova viabilità (sperimentale) e nuovi segnali stradali fra Torchiarolo e le rispettive marine. Da quando comunicato dal comandante della polizia locale di Torchiarolo, il tenente Lorenzo Renna, presso il lungomare dei pescatori e nella zona del porticciolo di Torre San Gennaro nei prossimi giorni verrà installata la relativa  segnaletica ed entrerà in vigore la nuova ordinanza che vieterà l'accesso e la sosta degli autoveicoli con annessi carrelli fatta eccezione per le operazioni di Varo e Alaggio natanti. 

cf2fa0a7-f65d-44ee-9764-2acf5b76c3e1-2

Transito e sosta vietati anche su via Siracusa e Via del Maestrale. I carrelli agganciati agli autoveicoli potranno essere lasciati in sosta sul lungomare Marinai d'Italia.

fe44ce5b-0772-4821-8e6f-d7d98dd85ec7-2

Al fine di garantire maggiore sicurezza verranno collocati nei prossimi giorni in località porticciolo di Torre San Gennaro e presso i piazzali della locanda (Lido Presepe) e Storico Panoramico (Lendinuso) dei segnali in cui vengono indicati i numeri di telefono della stessa polizia locale, della Capitaneria di porto di Brindisi, della stazione dei carabinieri di Torchiarolo e della tenenza della guardia di finanza di San Pietro Vernotico 

Cambia inoltre la viabilità, in via sperimentale, nel centro storico di Torchiarolo. Fra le novità più rilevanti, il doppio senso di circolazione introdotto in Via Boschetto. L'amministrazione Comunale, inoltre, al fine di rendere maggiormente fruibile ai turisti la marina di Torre San Gennaro haistituito, sempre in forma sperimentale, la Ztl, rendendo area pedonale tutta Piazza Garibaldi e Via Belvedere fino all'intersezione con Via Salerno. Verranno rilasciati ai residenti delle vie Del Grecale, Via Napoli, Via Del Libeccio, Via Belvedere e Via A. Doria, appositi pass per l'autorizzazione al transito all'interno. Su Via Belvedere vigerà il divieto di sosta per tutti i veicoli, dalle ore 19.00 alle ore 01.00.

VIABILITA' SPERIMENTALE A TORCHIAROLO: Nuova Viabilità Centro Storico Torchiarolo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torchiarolo e marine: viabilità sperimentale e nuova segnaletica stradale

BrindisiReport è in caricamento