rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torchiarolo

Torchiarolo, inaugurata la "casa dell'acqua", cinque centesimi a litro

Inaugurata anche a Torchiarolo la "casa dell'acqua". Questa mattina, alla presenza delle scolaresche, si è svolta la cerimonia di presentazione del nuovo servizio di erogazione di acqua naturale e gassata. Il distributore, gestito dalla società Newtech srl, è stato installato in piazza Municipio è già attivo

TORCHIAROLO – Inaugurata anche a Torchiarolo la “casa dell’acqua”. Questa mattina, alla presenza delle scolaresche, si è svolta la cerimonia di presentazione del nuovo servizio di erogazione di acqua naturale e gassata. Il distributore, gestito dalla società Newtech srl, è stato installato in piazza Municipio è già attivo. Durante la manifestazione sono state sorteggiate 5 tessere per il prelievo gratuito di 100 litri d’acqua, più un set di bottiglie di vetro. Il prelievo dell’acqua funziona attraverso monete, tessere o chiavette elettroniche prepagate e senza limiti di orario perché il servizio è attivo 24 ore su 24 .

“Il servizio è a chilometro zero poiché l’acqua è fornita direttamente dalla rete idrica locale, comportando un’intensa riduzione dell’inquinamento derivante dalla produzione di bottiglie di Pet e dal loro trasporto,  nonché l’abbattimento dei costi di smaltimento delle stesse – si legge in  una nota stampa - momento inaugurazione casa dell'acqua-2ridurre l’accumulo di rifiuti plastici nelle abitazioni e risparmiare migliaia di euro all’anno spesi per l’acquisto di un bene di primaria necessità, non fa altro che conferire all’iniziativa un carattere di maggiore brio”.

 “La Casa dell’Acqua è un progetto ideato per coniugare in modo sinergico il risparmio sul bilancio economico delle famiglie, il consumo di acqua potabile e la valorizzazione del vetro attraverso un servizio eco-compatibile in grado di assicurare bontà, purezza e sicurezza dell’acqua. Bere acqua “alla spina” filtrata e debatterizzata diventa un nuovo paradigma di libertà. L’acqua si libera da ogni forma di preconfezionamento, mentre il consumatore si sottrae alla persuasione esercitata dai progetti di brand image e dal packaging, evitando che l’estetizzazione all’interno del punto vendita anestetizzi e confonda le sue reali esigenze di qualità e risparmio economico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torchiarolo, inaugurata la "casa dell'acqua", cinque centesimi a litro

BrindisiReport è in caricamento