rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torchiarolo

Modifica la targa per eludere l'autovelox e la multa arriva a un altro guidatore

La lettera "E" della targa della sua auto era stata modificata in "F" e la multa è arrivata a un uomo residente in provincia di Venezia che non era mai stato sulla 613, la strada che collega Lecce a Brindisi

TORCHIAROLO – La lettera “E” della targa della sua auto era stata modificata in “F” e la multa è arrivata a un uomo residente in provincia di Venezia che non era mai stato sulla 613, la strada che collega Lecce a Brindisi. E così che gli agenti della polizia locale di Torchiarolo, a seguito di un'accurata attività investigativa, hanno denunciato un 42enne di Casarano, paese della provincia di Lecce, C.M., per falsità materiale e contraffazione di targa (art 100 del codice della strada).

La multa era stata fatta sulla 613 per eccesso di velocità rilevato tramite autovelox. Gli agenti della polizia locale di Torchiarolo, diretti dal tenente 613 (2) direzione lecce-2Lorenzo Renna, si sono messi a lavoro dopo che il destinatario della multa si è rivolto al comando dei carabinieri di Venezia per spiegare che lui in Puglia non ci era mai stato. E' così che è stato scoperto che la targa era stata modificata proprio per eludere eventuali autovelox o altro. Si tratta del secondo caso simile dall'inizio dell'anno, qualche mese fa è stato denunciato per lo stesso reato un pescatore della provincia di Lecce. Non si può escludere, però, che questo trucchetto non sia stato adottato da altri automobilisti.

Questa mattina (venerdì 29 agosto) invece sempre una pattuglia della polizia locale di Torchiarolo ha sorpreso un ciclomotore che percorreva la superstrada, una condotta vietata dal codice della strada e pericolosa sia per gli automobilisti che per gli stessi occupanti del mezzo a due ruote. I due, che procedevano in direzione Brindisi, sono stati raggiunti, fermati multati e poi scortati fino al primo svincolo disponibile.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modifica la targa per eludere l'autovelox e la multa arriva a un altro guidatore

BrindisiReport è in caricamento