rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carovigno

Furto di 5 telecamere a Torre Guaceto. Trovata anche tanica con benzina

Nuovamente nel mirino dei vandali il consorzio di Torre Guaceto, in località Punta Penna Grossa, dannegggiato il sistema di videosorveglianza: cinque telecamere su nove sono state asportate e nei pressi della struttura, nascosta tra la vegetazione, è stata anche trovata una tanica con 30 litri di benzina

CAROVIGNO – Nuovamente nel mirino dei vandali il consorzio di Torre Guaceto, in località Punta Penna Grossa, dannegggiato il sistema di videosorveglianza: cinque telecamere su nove sono state asportate e nei pressi della struttura, nascosta tra la vegetazione, è stata anche trovata una tanica con 30 litri di benzina. Del fatto è stata sporta regolare denuncia contro ignoti presso la stazione dei carabinieri di Carovigno a cui sono anche state videosorveglianza torre guaceto-2consegnate le registrazioni delle telecamere. Il furto sarebbe stato compiuto nella giornata di ieri, giovedì 29 ottobre, ed è stato scoperto dagli addetti alla vigilanza.

Il presidente del consorzio Vincenzo Epifani ha inviato una nota alla Prefettura richiedendo maggiore attenzione su questo territorio: “La cosa strana è che sono state danneggiate solo le telecamere rivolte verso il mare, cosa che fa pensare ad un dispetto da parte chi effettua pesca di frodo nell’aera marina protetta anche se le attività messe in campo in questi mesi: spostamento e riduzione delle aree parcheggio, e il nostro contributo dato alle indagini per smascherare abusi edilizi all’interno dell’area protetta stanno dando fastidio a più di qualcuno”.

Non è la prima volta, come già accennato che il consorzio finisce nel mirino di banditi e  malfattori, lo scorso anno numerosi sono stati gli episodi che hanno visto un susseguirsi continuo di danneggiamenti, aggressioni, incendi. In più occasioni sono state bruciate le auto di pescatori autorizzati a esercitare attività di pesca all'interno della riserva e il parcheggio di Penna Grossa è stato più volte visitato da ladri e rapinatori, anche in pieno giorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di 5 telecamere a Torre Guaceto. Trovata anche tanica con benzina

BrindisiReport è in caricamento