rotate-mobile
Cronaca Torre Santa Susanna

Torre Santa Susanna: una strada intitolata al generale dalla Chiesa

Venerdì prossimo la cerimonia. Prevista la presenza di monsignor Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria, e delle massime autorità civili e militari della provincia

TORRE SANTA SUSANNA – Una via di Torre Santa Susanna verrà intitolata al generale Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso dalla mafia nel 1982, in un attentato mafioso che costò la vita anche alla moglie e all'agente di scorta. La cerimonia di intitolazione si svolgerà venerdì prossimo (27 ottobre).

Prevista la presenza di monsignor Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria, e delle massime autorità civili e militari della provincia, oltre al comandante della legione Carabinieri "Puglia", Generale di Brigata Giovanni Cataldo. Inoltre, saranno presenti le scolaresche dell’intera cittadina, accompagnate dal personale docente.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10.00 con lo schieramento della guardia d'onore e delle rappresentanze, quindi gli onori al comandante della Legione "Puglia"; a seguire, lo scoprimento della targa dedicata al generale dalla Chiesa con gli onori ai caduti e la deposizione della corona di alloro.  Infine, è previsto il saluto del commissario straordinario del Comune di Torre Santa Susanna, Pietro Massone, a seguire, l’intervento del comandante della legione e allocuzione finale del comandante provinciale, colonnello Giuseppe De Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Santa Susanna: una strada intitolata al generale dalla Chiesa

BrindisiReport è in caricamento