rotate-mobile
Cronaca

Tra gli scogli 28 chili di marijuana

ANDRANO – I traffici illegali tra le due sponde del Canale d’Otranto continuano senza sosta, in un tratto di costa che va da Leuca sino al litorale di Fasano. Lo conferma la scoperta fatta dai carabinieri della stazione di Spongano che hanno rinvenuto, in località “Porticciolo” nella Marina di Andrano, venti panetti di marijuana, per un peso complessivo di quasi trenta chili. La droga era stata abbandonata sugli scogli nel corso della notte, subito dopo uno sbarco. Difficile dire se altra droga era stata invece già trasferita altrove.

ANDRANO – I traffici illegali tra le due sponde del Canale d’Otranto continuano senza sosta, in un tratto di costa che va da Leuca sino al litorale di Fasano. Lo conferma la scoperta fatta dai carabinieri della stazione  di Spongano che hanno rinvenuto, in località “Porticciolo” nella Marina di Andrano, venti panetti di   marijuana, per un peso complessivo di quasi trenta chili. La droga era stata abbandonata sugli scogli nel corso della notte, subito dopo uno sbarco. Difficile dire se altra droga era stata invece già trasferita altrove.

Il sequestro della marijuana è avvenuto durante un servizio  contro l’immigrazione clandestina. Nel corso della perlustrazione i militari avevano il compito di controllare i punti di possibile sbarco e pernottamento di irregolari, fanno sapere i carabinieri del comando provinciale di Lecce.  Alla ricognizione hanno partecipato pattuglie di tutte le stazioni della compagnia carabinieri di Tricase, nel tratto di costa da Castro Marina sull’Adriatico fino a Torre San Giovanni sullo Ionio.

Nella Marina del Comune di Andrano, in località “Porticciolo”, la pattuglia dei carabinieri di Spongano ha notato un involucro di plastica bianca celato fra alcuni scogli. Avvicinatisi per verificare di cosa si trattasse, i Carabinieri hanno notato che il pacchetto non era isolato ma si trovava all’apice di una pila di altri sacchetti. A pochi metri di distanza un altro mucchio di sacchetti era disposto sempre tra gli scogli. In totale ben venti panetti di marijuana per un peso complessivo di poco inferiore ai trenta chili.

Il servizio di osservazione subito attivato per individuare il destinatario del carico, protrattosi ininterrottamente per oltre quarantotto ore non ha fornito alcun elemento utile e si è quindi deciso di procedere al recupero e sequestro dell’ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Le indagini finalizzate ad individuare mittenti, trasportatori e destinatari della marijuana proseguono sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra gli scogli 28 chili di marijuana

BrindisiReport è in caricamento