rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Carri, musica e coriandoli, a Brindisi va in scena il carnevale

Va in scena il carnevale brindisino. Centinaia le persone accorse questo pomeriggio (7 febbraio), nel centro cittadino, per la sfilata dei carri allegorici. Tantissimi hanno riempito i corsi cittadini, molte le persone provenienti dalla provincia, da Mesagne, Tuturano, Latiano.

BRINDISI - Va in scena il carnevale brindisino. Centinaia le persone accorse questo pomeriggio (7 febbraio), nel centro cittadino, per la sfilata dei carri allegorici, quasi a volersi scrollare di dosso, trasportati dalla musica e dai balletti che accompagnavano i carri, i tristi fatti che ieri hanno colpito Brindisi.

Tantissimi hanno riempito i corsi cittadini, molte le persone provenienti dalla provincia, da Mesagne, Tuturano, Latiano.carnevale brindisi 11-2

Una festa promossa ed organizzata dall’associazione di volontariato mesagnese “La scatola magica”, in collaborazione con l’associazione culturale High Level event. Quattro i carri arrivati in città: dal carro “indiano” compreso di elefante e maraja, al carro a tema “Roma Antica” con biga, cavallo e legionario, fino a quello “egiziano” con Sfinge e mummia d’ordinanza, a chiudere il corteo il carro “messicano” raffigurante un uomo, con in capo il classico sombrero, impegnato nella siesta.

il video della sfilata

La manifestazione, partita intorno alle 17.30 da piazza Cairoli terminerà, non più tardi delle 21.00, su lungomare Regina Margherita, all’altezza di piazza Vittorio Emanuele. 

Le foto della sfilata dei carri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carri, musica e coriandoli, a Brindisi va in scena il carnevale

BrindisiReport è in caricamento