rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Treni, sciopero del personale: le variazioni delle tratte ferroviarie

Si prevedono disagi per la circolazione ferroviaria a dalla serata di domani, martedì 24 maggio fino a mercoledì 25 maggio per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, indetto da alcune sigle sindacali autonome

BRINDISI – Si prevedono disagi per la circolazione ferroviaria a dalla serata di domani, martedì 24 maggio fino a mercoledì 25 maggio per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, indetto da alcune sigle sindacali autonome che durerà dalle 21 di martedì 24 alle 18 di mercoledì 25 maggio. 

“Contenute le ripercussioni nel trasporto regionale dove, oltre a essere garantiti i servizi minimi previsti per legge nella fascia oraria 6-9 del 25 maggio, Trenitalia si adopererà per offrire, anche fuori da quella fascia, un adeguato livello di corse ferroviarie regionali” si legge in una nota inviata da Trenitalia.

Di seguito le variazioni. Linee Lecce - Termoli, Bari - Taranto e Taranto - Potenza: sarà garantito un treno su due; Linee Brindisi - Taranto e Potenza - Salerno: un treno su tre; Linee Gioia del Colle - Gravina, Foggia – Manfredonia e Barletta – Spinazzola: due  treni su tre. Per le Linee Potenza - Foggia e Taranto – Napoli invece è confermata l’intera offerta ordinaria. Circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia, mentre saranno possibili cancellazioni e limitazioni di percorrenza per alcuni Intercity ed Eurocity.

Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: Fsnews la radio web Fsnews Radio e l’account Twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it  sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, sciopero del personale: le variazioni delle tratte ferroviarie

BrindisiReport è in caricamento