rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Trovata tartaruga ferita in spiaggia: affidata a veterinario presto tornerà in acqua

Un bellissimo esemplare di tartaruga Caretta Caretta è stata trovata oggi (lunedì 2 gennaio) da alcuni giovani sugli scogli di Camerini, nei pressi di Villanova di Ostuni

OSTUNI - Un bellissimo esemplare di tartaruga Caretta Caretta è stata trovata oggi (lunedì 2 gennaio) da alcuni giovani sugli scogli di Camerini, nei pressi di Villanova di Ostuni. Probabilmente è stata spinta a riva dalla forte tramontana degli ultimi giorni, era lievemente ferita.

E’ stata immediatamente interpellata la Capitaneria di Porto. La tartaruga nonostante ferita era in buone condizioni, è stata trasferita presso uno studio veterinario di Brindisi, grazie all'intervento di Paola Pino D'Astore, responsabile della Santa Teresa spa (centro di recupero e cura della fauna selvatica) e del Direttore del Parco Dune Costiere.

Caretta Caretta-2

Le cure di rito permetteranno a questo bellissimo esemplare di Caretta Caretta di riguadagnare il mare il più presto possibile. In una nota il centro faunistico ed il parco delle Dune Costieriere hanno sottolineato: "Ringraziamo tutti quanti hanno permesso il ritrovamento con le numerose segnalazioni, ricordando che il modo migliore per salvare esemplari di questo tipo in difficoltà è proprio quello di segnalare il ritrovamento agli organi competenti il prima possibile, che interverranno prontamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata tartaruga ferita in spiaggia: affidata a veterinario presto tornerà in acqua

BrindisiReport è in caricamento