rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Tumore al seno, campagna di prevenzione al quartiere Perrino

Interverrranno la presidente del comitato Andos Mirella Tondo e il chirurgo senologo Stefano Burlizzi 

BRINDISI - Il Comitato Andos di Brindisi giovedì 15 febbraio prossimo alle ore 17 sarà presso il centro "Punto luce-spazio mamme", con sede nel quartiere Perrino, via Adige angolo Tevere, per dedicare alle donne del territorio, nel programma "Spazio Mamme", momenti informativi sulla prevenzione al tumore al seno.

La presidente del comitato, Mirella Tondo, parlerà dell'associazione, delle attività svolte per la sensibilizzazione alla prevenzione e delle iniziative rivolte a supportare la donna che affronta la malattia. Interverrà il dottor Stefano Burlizzi, chirurgo senologo direttore dell'Unità ospedaliera di chirurgia senologica dell'ospedale Perrino di Brindisi e direttore Scientifico del comitato Andos di Brindisi, per esporre le informazioni primarie sulla prevenzione del tumore al seno, notizie indispensabili per una diagnosi precoce che può salvare  la vita.

Il centro "Punto luce-spazio mamme", è presente nel quartiere Perrino  e si occupa di prevenire e contrastare la povertà educativa attraverso attività di accompagnamento allo studio, laboratori  ludico-ricreativi, artistici, musicali, giochi e attività sportive. All'interno del progetto "Spazio Mamme" vi sono attività di sostegno alla genitorialità, sportelli di orientamento lavorativo, socio-legale e di consulenza fiscale;  laboratori rivolti alle mamme e ai bambini della fascia 0-5 anni. Gli educatori si dedicano alle attività con passione e professionalità. Il Punto luce e lo Spazio mamme collaborano e sono supportati dall'Associazione Uisp, Unione italiana sport per tutti, la cooperativa sociale Genesi per l'ambito Br1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al seno, campagna di prevenzione al quartiere Perrino

BrindisiReport è in caricamento