rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

ULTIM'ORA: spari in piazza Sapri all'uscita da scuola

[Auto polizia] BRINDISI – Spari in strada all’uscita della scuola. E’ mistero dopo il ritrovamento in piazza Sapri di un proiettile di fucile nei giardinetti del quartiere Santa Chiara. Attorno all’orario di uscita da scuola, passanti hanno udito il rumore di uno sparo. Un colpo fatto esplodere per aria, evidentemente, visto che non ci sono stati feriti.

BRINDISI – Spari in strada all’uscita della scuola. E’ mistero dopo il ritrovamento in piazza Sapri di un proiettile di fucile nei giardinetti del quartiere Santa Chiara. Attorno all’orario di uscita da scuola, passanti hanno udito il rumore di uno sparo. Un colpo fatto esplodere per aria, evidentemente, visto che non ci sono stati feriti.

Proprio davanti alla piazza c’è il liceo scientifico Enrico Fermi, e alle spalle l’istituto industriale “Majorana”. A quell’ora, attorno alle 13, sono tanti i ragazzi di questi istituti che si ritrovano per alcuni minuti nei pressi della piazza prima di fare rientro a casa. Oggi, qualcuno ha fatto esplodere un colpo di fucile per aria, sicuramente a seguito di una lite avvenuta tra due ragazzi ancora non identificate.

Subito, però, si sono messi al lavoro gli agenti della Squadra Mobile diretti da Francesco Barnaba, gli uomini della Scientifica e i carabinieri. Di certo, c’è che in questi minuti due studentesse sono interrogate in Questura per fornire alla polizia elementi utili per l’individuazione dei giovani coinvolti nella sparatoria.

Sono ore di intensa attività per le forze dell’ordine: proprio ieri sera, in piazza Locchi, quartiere Paradiso, un uomo di 36 anni, Giuseppe Torsello, è stato gambizzato da uno sconosciuto proprio mentre stava facendo rientro a casa. Dopo le cure prestate dai medici dell’ospedale “Perrino”, Torsello però avrebbe fornito una testimonianza che poco convince gli investigatori, che temono che l’uomo non voglia fornire elementi sulla persona che ha sparato. Per questo, ora Torsello rischia di essere denunciato per favoreggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ULTIM'ORA: spari in piazza Sapri all'uscita da scuola

BrindisiReport è in caricamento