rotate-mobile
Cronaca Villa Castelli

In cella dopo aggressione al fratello. Due denunce per caso di stalking

Nella prima vicenda, anche minacce alla madre. Nel secondo coinvolti zio e nipote

VILLA CASTELLI – Un arresto per maltrattamenti in famiglia e due denunce per atti persecutori e danneggiamento a  Villa Castelli, nel corso di due distinti servizi dei carabinieri della stazione locale. Nel primo caso, sono intervenuti anche i militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana.

La prima vicenda prende le mosse da una richiesta di intervento pervenuta all’Arma dopo una aggressione fisica di un uomo da parte del fratello di 45 anni, il quale dopo il fatto si era allontanato dall’abitazione dove la vittima convive con la madre di entrambi. Ma i militari poco dopo hanno rintracciato in una via del centro di Villa Castelli l’autore dell’episodio di violenza, arrestandolo.

E’ stato successivamente accertato con una rapida indagine che il fatto non rappresentava un evento isolato, ma che vi erano stati in precedenza anche ripetuti danneggiamenti di suppellettili e minacce di morte da parte del 45enne rivolte al fratello e alla anziana madre. L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato perciò condotto su disposizione del pm di turno al carcere di Brindisi.

I carabinieri della stazione di Villa Castelli, inoltre, hanno portato a conclusione una indagine avviata dopo una querela presentata il 30 novembre 2017 da una cittadina romena residente a Villa Castelli, ed hanno  deferito a piede libero un uomo di 65 anni e la nipote 21enne convivente di quest’ultimo.

L'attività investigativa ha permesso di accertare che l'uomo, al termine di una relazione sentimentale con l’autrice della denuncia, con ripetute azioni messe in atto da aprile a novembre dell’anno in corso, l’ha minacciato e molestata, mentre la nipote il 29 settembre 2017, per futili motivi, ha danneggiato il telefono cellulare della parte lesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cella dopo aggressione al fratello. Due denunce per caso di stalking

BrindisiReport è in caricamento