rotate-mobile
Cronaca

Un camper della polizia per i cittadini

BRINDISI - “Camper di primavera-un camper per la sicurezza”. Si chiama così la nuova iniziativa promossa dalla Questura di Brindisi per fornire assistenza e tutela ai cittadini.

BRINDISI - “Camper di primavera-un camper per la sicurezza”. Si chiama così la nuova iniziativa promossa dalla Questura di Brindisi per fornire assistenza e tutela ai cittadini. Il servizio è stato inaugurato questa mattina in occasione dell'inizio della primavera, stazionerà in Piazza del Popolo e sarà attivo tutte le mattine nelle fasce orarie di apertura delle attività commerciali.

Si tratta di un vero e proprio “Ufficio Mobile della Polizia di Stato” da cui si dislocheranno i poliziotti di quartiere e una coppia di motociclisti Nibbio della Sezione volanti. Avrà, inoltre, funzione di front-office: un ispettore della Sezione volanti ed alcuni agenti orienteranno il cittadino per soddisfare specifiche esigenze, daranno informazioni in materia di sicurezza, forniranno modulistica per il rilascio di documenti quali, ad esempio, passaporto elettronico, porti d’arma, certificati d’espatrio.

I poliziotti, inoltre, manterranno contatti con l’utenza, esercenti pubblici, commercianti, enti vari, osserveranno e pattuglieranno attentamente l’intero centro urbano prevenendo e reprimendo azioni delittuose, intervenendo direttamente e tempestivamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un camper della polizia per i cittadini

BrindisiReport è in caricamento