rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Droga e guida in stato d'ebrezza: condanna, denuncia e tre segnalazioni

Un giovane sconterà in regime di domiciliari la parte residua di una condanna per spaccio. Nei guai quattro persone sorprese con quantitativi di marijuana

OSTUNI - La giustizia presenta il conto a un ostunese condannato per dei fatti avvenuti fra il 2006 e il 2008, fra cui lo spaccio di cocaina. Il 31enne A.G. sconterà in regime di domiciliari un residuo di pena pari a due mesi di reclusione, oltre a un anno di sospensione della patente e a un’ammenda di 2mila euro. Proprio la denuncia per guida in stato di ebbrezza che di recente gli era stata inflitta dai poliziotti del locale commissariato ha contribuito al rigetto dell’istanza di ammissione al beneficio dell’affidamento in prova ai servizi sociali che il 31enne aveva presentato tramite il suo avvocato.

Sempre gli agenti del commissariato della Città Bianca hanno portato a termine un’attività antidroga conclusasi con una denuncia e tre segnalazioni all’autorità amministrativa. I fatti si sono verificati a Torre Santa Sabina, marina di Carovigno, dove da qualche giorno le forze dell’ordine teneva no d’occhio un’abitazione intorno alla quale avevano notato movimenti sospetti, nei pressi di un locale notturno.

I poliziotti sono entrati in azione dopo aver assistito allo scambio di un involucro fra una persona che era appena uscita dalla casa, e due persone che si trovavano a bordo di una macchina. Il primo è stato fermato prima che potesse rincasare e sottoposto a una perquisizione durante la quale è stata trovata una bustina in plastica, trasparente, chiusa all’estremità, contenente 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, poi, è stato rinvenuto un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente, nella disponibilità di due soggetti.

Il ragazzo sorpreso con la bustina, il 21enne L.D., incensurato, è stato dunque denunciato a piede libero per cessione a terzi di droga. Gli altre tre individui sono stati segnalati all’autorità prefettizia di Brindisi per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e guida in stato d'ebrezza: condanna, denuncia e tre segnalazioni

BrindisiReport è in caricamento