rotate-mobile
Cronaca Fasano

Banconote da 20 euro false: donna arrestata in flagranza

Banconote da 20 euro false in circolazione, quindi prestare attenzione. I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fasano hanno infatti arrestato in flagranza di reato una donna, Daniela Luisi, 43enne di Monopoli

Banconote da 20 euro false in circolazione, quindi prestare attenzione. I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fasano hanno infatti arrestato in flagranza di reato una donna,  Daniela Luisi, 43enne di Monopoli , per spendita e introduzione nello Stato di monete false.

banconote false Fasano (1)-2Ad accorgersi che la banconota consegnata a pagamento di una consumazione da parte di una sconosciuta era falsa è stato il proprietario di un bar del luogo, che ha chiamato subito i militari, i quali hanno bloccato la donna sequestrando il corpo del reato. Nel corso della successiva perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto in un borsello ulteriori 12 banconote da 20 euro tutte con lo stesso numero di serie.

Anche queste banconote sono state sottoposte a sequestro per essere successivamente inviate presso la sede della Banca D’Italia per gli accertamenti specifici. Contestualmente, su disposizione del magistrato di turno alla procura, Daniela Luisi  è stata posta al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione. La convalida dell'arresto è prevista per oggi 13 marzo 2017.

Un arresto anche a Villa Castelli, dove i carabinieri della stazione locale , nel corso dei controlli di routine sulle persone sottoposte a misure di prevenzione o cautelari, hanno colto il 27enne Giacomo De Oratis, sorvegliato speciale del luogo con obbligo di dimora, in flagrante violazione degli obblighi cui è sottoposto, un ennesimo caso constatato dai militari sempre a proposito di De Oratis il quale è stato posto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banconote da 20 euro false: donna arrestata in flagranza

BrindisiReport è in caricamento