rotate-mobile
Cronaca

Una piantagione al quarto piano

SAN VITO DEI NORMANNI - Una mini piantagione di marijuana sul balcone, al quarto piano di un palazzo alla periferia di San Vito dei Normanni: è la scoperta fatta dai poliziotti del commissariato di Ostuni.

SAN VITO DEI NORMANNI - Una mini piantagione di marijuana sul balcone, al quarto piano di un palazzo alla periferia di San Vito dei Normanni: è la scoperta fatta dai poliziotti del commissariato di Ostuni che hanno fatto irruzione nell’appartamento, sequestrato le nove piante di canapa, già alte, e hanno denunciato il proprietario, L.V, un 53enne incensurato e disoccupato che condivide l’appartamento con il padre. Per giustificare al genitore il forte odore che derivava dalle stesse, gli aveva detto che si trattava di arbusti aromatici, coltivati a scopo terapeutico.

Nel corso della perquisizione domiciliare, eseguita alla costante presenza di L.V., i poliziotti hanno rinvenuto sul balcone interno dell’appartamento nove lussureggianti arbusti di cannabis indica (marjuana), perfettamente coltivati all’interno di capaci vasi, ben umidificati, ormai in fase di infiorescenza. Tali vasi, erano posti in un angolo dell’immobile, in maniera tale da risultare non visibili agli altri condomini, erano correttamente orientati, così da essere costantemente esposti al calore dei raggi solari.

Accanto, alle piante, al momento dell’irruzione, vi era un irrigatore, utensili per la zappettatura del terreno, fertilizzante biologico, spruzzatori manuali, oltre ad altri oggetti correlati alla corretta tenuta della vegetazione.Il 53enne ha riferito ai poliziotti di aver personalmente provveduto al reperimento dei semi, alla semina ed all’accudimento degli arbusti man mano che gli stessi crescevano; lo stesso ha anche dichiarato che la sostanza stupefacente ottenuta, è stata (e sarebbe ancora stata) utilizzata per  uso personale.

Al padre aveva spiegato che si trattava di piante aromatiche e curative e che, una volta giunte a maturazione, sarebbero state essiccate per la loro eventuale successiva utilizzazione in cucina.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una piantagione al quarto piano

BrindisiReport è in caricamento