rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Undici chili di droga nella Smart

SQUINZANO – Ancora movimenti di grossi carichi di droga ai confini tra le province di Lecce e Brindisi. I carabinieri della compagnia di Campi Salentina hanno reso noto oggi il risultato di un servizio condotto nel tardo pomeriggio di venerdì all’altezza della zona artigianale di Squinzano.

SQUINZANO – Ancora movimenti di grossi carichi di droga ai confini tra le province di Lecce e Brindisi. I carabinieri della compagnia di Campi Salentina hanno reso noto oggi il risultato di un servizio condotto nel tardo pomeriggio di venerdì all’altezza della zona artigianale di Squinzano, dove i militari della stazione locale hanno intercettato un “corriere” che aveva a bordo della sua auto undici chili di marijuana. Il soggetto, che è riuscito momentaneamente a sottrarsi all’arresto, era al volante di una Smart che ha ignorato l’alt intimato dalla pattuglia che stava effettuando controlli di routine nella zona.

I carabinieri hanno immediatamente dato vita ad un complicato inseguimento nelle piccole strade interpoderali che la Smart ha imboccato in sequenza nel tentativo di liberarsi della pattuglia dell’Arma, ma il conducente alla fine ha perso il controllo della piccola vettura all’ennesima curva. Uscito rapidamente dall’auto, il corriere ha preso i due sacchi con la sostanza stupefacente e si è lanciato tra i campi nel tentativo di allontanarsi portandosi dietro il suo prezioso carico. Ma i militari non lo hanno mollato e a loro volta sono scesi dall’auto di servizio proseguendo l’inseguimento a piedi.

Alla fine, per evitare di essere raggiunto, il personaggio è stato costretto a liberarsi dei due sacchi di marijuana, ed a quel punto è riuscito ad allontanarsi definitivamente. La droga proviene certamente dall’Albania. I carabinieri a comando del maggiore Nicola Fasciano sono impegnati ora nell’identificazione del corriere.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undici chili di droga nella Smart

BrindisiReport è in caricamento