rotate-mobile
Cronaca Latiano

Undici denunce per vari reati

Undici persone denunciate per reati di vario genere e tre soggetti segnalati all'autorità amministrativa come assuntori di sostanze stupefacenti.

Undici persone denunciate per reati di vario genere e tre soggetti segnalati all'autorità amministrativa come assuntori di sostanze stupefacenti. È questo il bilancio di una serie di servizi di controllo del territorio compiuti dai carabinieri di tutto il territorio di competenza della compagnia di San Vito Dei Normanni, nel week-end appena trascorso.

Nel corso dei servizi sono state eseguite 11 perquisizioni personali e domiciliari, 51 controlli a soggetti sottoposti alle misure di sicurezza/prevenzione, identificate 129 persone e controllati 53 veicoli, oltre a 6 esercizi pubblici. Inoltre, sono state elevate 11 contravvenzioni al codice della strada.

Gli uomini del Norm di San Vito hanno denunciato tre soggetti  A.R., 18enne, C.D.T. 30 anni, D.C.D., tutti di Latiano, perché sorpresi alla guida di veicoli anche se sprovvisti della patente di guida perchè mai conseguita. Un 25enne di Statte (Ta) F.L.F. invece è stato denunciato perché sorpreso alla guida del proprio motoveicolo munito di patente diversa da quella prevista.

Un 46enne di Latiano, V.V., sottoposto agli arresti domiciliari, durante un controllo, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, in violazione alle prescrizioni imposte con la misura in espiazione, anche per lui è scattata la denuncia.  Un 41enne di Francavilla Fontana, M.P., in seguito a una perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello del genere proibito, sottoposto a sequestro. Un 21enne di Latiano, N.V., è stato denunciato perchè sorpreso alla guida della propria auto in evidente stato di alterazione psicofisica, rifiutando poi di sottoporsi agli accertamenti specifici.

Tre soggetti sono stati segnalati all'autorità amministrativa: G.C., 20enne di Carovigno è stato trovato in possesso di 1 grammo di marijuana; C.L., 30enne di Ceglie Messapica, è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di 4 grammi di marijuana; N.V., 21 anni di Latiano, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato con 6 grammi di marijuana, tutta la droga è stata sottoposta a sequestro.

I militari della stazione di Carovigno hanno denunciato un 46enne, V.C. e un 49enne, L.P., entrambi di San Vito dei Normanni, perchè sorpresi a trasportare rifiuti speciali pericolosi e non, costituiti da componenti elettrici e materiale ferroso, utilizzando un'autovettura privata, priva dell'iscrizione all'albo delle imprese operanti nella gestione dei rifiuti; il veicolo ed i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro.

Un 43enne di Brindisi, A.N., è stato sorpreso mentre trasportava illecitamente rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da lamiere in ferro e tubazioni per irrigazione, utilizzando un'autovettura di proprietà, priva dell'iscrizione all'albo delle imprese operanti nella gestione dei rifiuti; il veicolo ed i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro;

Un 39enne, G.M. di Brindisi è sorpreso mentre trasportava illecitamente rifiuti speciali pericolosi e non, costituiti da componenti elettrici, materiale ferroso e batterie al piombo esauste, utilizzando un motoveicolo privato privo dell'iscrizione all'albo delle imprese operanti nella gestione dei rifiuti e sprovvisto del relativo formulario di identificazione dei rifiuti; il mezzo ed i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undici denunce per vari reati

BrindisiReport è in caricamento