rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ostuni

Fruttivendolo minacciato con un coltello: poliziotto fuori servizio evita il peggio

Arrestato un 38enne di Ostuni che ieri si è presentato in un negozio del centro, brandendo la lama contro l'esercente e sua moglie. Un agente fuori servizio è riuscito a farlo allontanare. Poi l'uomo è stato rintracciato a casa

OSTUNI – E’ stato un poliziotto fuori servizio a scongiurare il drammatico epilogo di un episodio avvenuto ieri pomeriggio (30 agosto) nel centro di Ostuni, dove un uomo armato di un coltello da cucina, il 38enne Giuseppe Palmisano, ha minacciato un fruttivendolo. L’uomo impugnava un’arma della lunghezza tutale di 36 centimetri con lama di 24 centimetri.

Palmisano è recato nel negozio brandendo il coltello, accusando il commerciante di avergli mancato di rispetto nei giorni precedenti. Nonostante le minacce di morte, l’esercente, che in quel momento si trovava in compagnia della moglie, con difficoltà è riuscito a far calmare l’aggressore, convincendolo ad uscire dal locale. In quegli istanti transitava, con famiglia al seguito, un agente fuori servizio del commissariato della Città Bianca.

Questi si è subito qualificato come poliziotto. Palmisano, in dialetto ostunese, gli ha risposto che non gliene importava nulla del fatto che fosse un poliziotto. In questo modo l’agente è riuscito ad attirare su di sé l’attenzione del malfattore, mettendo in salvo il commerciante. Poco dopo Palmisano se n’è andato.

Il poliziotto nel frattempo era riuscito a contattare i suoi colleghi. Giunta subito sul posto, una pattuglia si è recata presso l’abitazione di Palmisano, volto noto al commissariato, rintracciandolo. Nel corso della perquisizione domiciliare è stato recuperato anche il coltello. A quel punto Palmisano, di concerto con il pm di turno del tribunale di Brindisi, Pierpaolo Montinaro, è stato arrestato in regime di domiciliari, con l’accusa di minacce aggravate e violenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fruttivendolo minacciato con un coltello: poliziotto fuori servizio evita il peggio

BrindisiReport è in caricamento