rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vendola: "A settembre nomina garante dei detenuti"

BARI - “Nella prima riunione utile di settembre la gGiunta proporrà la terna di candidati alla carica di Garante dei detenuti della Puglia così come previsto dalla legge regionale (art. 31 legge 19 del 10 luglio del 2006 ndr)”. Lo ha detto il presidente della regione Puglia Nichi Vendola, accogliendo l’appello lanciatogli da Marco Pannella.

BARI - “Nella prima riunione utile di settembre la gGiunta proporrà la terna di candidati alla carica di Garante  dei detenuti della Puglia così come previsto dalla legge regionale (art. 31 legge 19 del 10 luglio del 2006 ndr)”. Lo ha detto il presidente della regione Puglia Nichi Vendola, accogliendo l’appello lanciatogli da Marco Pannella.

“Anzi – ha aggiunto Vendola – invito sin da ora Pannella a partecipare alla seduta del consiglio regionale che dovrà eleggere questa figura estremamente importante per la difesa dei diritti dei detenuti. E a questo proposito chiedo al presidente del consiglio regionale Onofrio Introna e ai capigruppo dei partiti di maggioranza e di minoranza, della cui sensibilità verso questi temi sono certo, di mettere all’ordine del giorno quanto prima, l’elezione del Garante”.

“Il mio impegno – ha continuato Vendola – è massimo in questa battaglia di civiltà. Davanti a situazioni di illegalità diffusa che attraversano le nostre carceri, siamo tutti chiamati ad assumerci la nostra responsabilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendola: "A settembre nomina garante dei detenuti"

BrindisiReport è in caricamento