rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vento, collisione nel porto di Bari

BARI – Attimi di apprensione, intorno alle 14,30, nel porto passeggeri di Bari. Raffiche di vento a 40 nodi hanno investito le navi agli ormeggi e la “Superfast 2” della Ferries (in servizio con la Grecia) è andata a finire addosso alla nave da crociera “Mein Schiff” della compagnia Tui.

BARI – Attimi di apprensione, intorno alle 14,30, nel porto passeggeri di Bari. Le raffiche di vento a 40 nodi che precedevano il fronte temporalesco abbattutosi sulla Puglia hanno investito le navi agli ormeggi e la “Superfast 2” della Ferries (in servizio con la Grecia) è andata a finire addosso alla nave da crociera “Mein Schiff” della compagnia Tui.

Nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente e i danni riportati da entrambe le unità sono contenuti. Ma il rischio che la collisione potesse avere ben altre conseguenze, è stato grosso.

Da quanto appreso, la Superfast, ormeggiata in andana (con la poppa rivolta verso la banchina e la prua alla boa) ha rotto il cavo di ormeggio di prua. L’imbarcazione, lunga quasi 200 metri per 26,6 metri di larghezza, ha cominciato a scarrocciare, urtando la nave da crociera che era affiancata alla banchina

Ufficiali della Capitaneria di Porto e ispettori degli enti assicurativi, asieme agli agenti raccomandatari delle due navi (per la nave da crociera Teo Titi), sono saliti a bordo della due navi per fare una stima dei danni, comunque di lieve entità, ed effettuare l’istruttoria sull’incidente.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento, collisione nel porto di Bari

BrindisiReport è in caricamento