rotate-mobile
Cronaca

Vertice Onu sul clima: Uds Brindisi organizza una mostra fotografica

Una mostra di foto sospese in aria sulla tematica dell’ambiente. Così Uds (Unione degli studenti) Brindisi aderisce alle iniziative di sensibilizzazione sulla questione climatica che si terranno dal 23 al 25 ottobre, in concomitanza col vertice Onu sul clima in programma a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre

BRINDISI - Una mostra di foto sospese in aria sulla tematica dell’ambiente. Così Uds (Unione degli studenti) Brindisi aderirisce alle iniziative di sensibilizzazione sulla questione climatica che si terranno dal 23 al 25 ottobre, in concomitanza col vertice Onu sul clima in programma a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre. La campagna di mobilitazione è stata lanciata dall’associazione “Coalizione Clima Italia”, con l’obiettivo di “informare e sensibilizzare a riguardo degli argomenti che verranno trattati durante la conferenza Onu sui cambiamenti climatici”.

“Pensiamo sia importante partecipare a questa campagna di informazione  - si legge in una nota dell’Uds Brindisi - non solo per avere una più ampia visione di ciò che ci circonda e di ciò che ogni giorno si evolve, ma anche per rendersi conto di quanto la situazione climatica, specialmente nel nostro territorio, non sia più sostenibile e vada cambiato qualcosa”.

“A questo proposito – prosegue Uds - abbiamo deciso di organizzare, dopo avere avuto ieri l’autorizzazione da parte della uuestura, una mostra di foto sospese in aria, i cui temi saranno ovviamente l'ambiente e il clima qui a Brindisi”. L’evento si svolgerà venerdì prossimo, 23 ottobre, a piazza Vittoria, dalle ore 17 alle ore 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice Onu sul clima: Uds Brindisi organizza una mostra fotografica

BrindisiReport è in caricamento