rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Via le erbacce, l'aiuola di Melissa torna al suo originario splendore

Le erbacce sono sparite. La pompa di irrigazione è stata ripristinata. E’ tornato al suo originario splendore il giardino realizzato in memoria di Melissa Bassi all’interno della scuola media “Mameli-Kennedy” del rione Paradiso, donata nell’aprile del 2014 dai Vigili del Fuoco di Brindisi, vincitori della prima edizione del Memorial “Melissa Bassi”

BRINDISI – Le erbacce sono sparite. La pompa di irrigazione è stata ripristinata. E’ tornato al suo originario splendore il giardino realizzato in memoria di Melissa Bassi all’interno della scuola media “Mameli-Kennedy” del rione Paradiso, donato nell’aprile del 2014 dai Vigili del Fuoco di Brindisi, vincitori della prima edizione del Memorial “Melissa Bassi”. E’ stato il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, a disporre il restyling dell’aiuola, da mesi in balia del degrado.

La scorsa settimana, i genitori di Melissa provarono forte delusione nel constatare lo stato di abbandono in cui versava l’opera. Grazie all’intervento della Multiservizi, adesso la situazione è decisamente migliorata.

 “Ho ritenuto utile disporre un immediato intervento di pulizia, oltre che la messa a dimora di altre piante – afferma il sindaco – per rimediare a tante disattenzioni accumulatesi in questi mesi. Mi scuserò personalmente con i genitori di Melissa, ma ritengo che un minimo di senso di responsabilità in più da parte dei frequentatori della stessa scuola (docenti, genitori e studenti) possa risultare utile per continuare ad onorare nel migliore dei modi la memoria di Melissa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via le erbacce, l'aiuola di Melissa torna al suo originario splendore

BrindisiReport è in caricamento