rotate-mobile
Cronaca Via Materdomini

Via Materdomini come un percorso a ostacoli. "I marciapiedi un disastro"

I marciapiedi di via Materdomini, zona Sciaia, sono un vero e proprio percorso a ostacoli pieno di insidie per i pedoni. Un comune cittadino, attraverso una serie di foto inviate in redazione, ha voluto documentare lo stato di degrado e incuria in cui versa l'area, che a suo dire viene ignorata da vigili urbani e Comune

BRINDISI – I marciapiedi di via Materdomini, zona Sciaia, sono un vero e proprio percorso a ostacoli pieno di insidie per i pedoni. Un comune cittadino, attraverso una serie di foto inviate in redazione, ha voluto documentare lo stato di degrado e incuria in cui  versa l’area, che a suo dire viene ignorata da vigili urbani e Comune.

“La pulizia dei marciapiedi  - si legge nella segnalazione giunta in redazione - viene si svolta dagli addetti, ma solo fino all'inizio delle prime abitazioni, dopo di che buio assoluto in tutti sensi. Spazi in pieno degrado, marciapiedi rotti e pieni di erbacce, rami che pendono dai giardini confinanti la strada, pali della luce "adornati" di rampicanti e, dulcis in fundo, marciapiedi che tutt'un tratto scompaiono per lasciare il posto a fango o altro di cui non si capisce di chi sono le responsabilità”.

Le foto pubblicate a corredo di questo articolo testimoniano il degrado esistente nel piccolo spazio adibito a parcheggio all'angolo tra via Torpediniere Centauro, via Perseo e via Materdomini. “Spero – scrive l’autore della segnalazione - che qualcuno voglia prendere in considerazione questa segnalazione e le foto allegate, che qualcuno si renda conto della pericolosità di questo tratto di strada, soggetta a pericolose escursioni da parte dei pedoni, di mamme con bambini al seguito e vecchietti che vorrebbero camminare un poco, ma che per evitare tutto quello che gli si para davanti, sono costretti ad invadere la sede stradale”. 

degrado in via materdomini-4 degrado in via materdomini-2 degrado in via materdomini-8degrado in via materdomini-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Materdomini come un percorso a ostacoli. "I marciapiedi un disastro"

BrindisiReport è in caricamento