rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vigili a scuola per una guida sicura

BRINDISI – Continua il ciclo di lezioni sugli effetti della guida sotto l’effetto di alcool o di sostanze stupefacenti svolte dai vigili urbani di Brindisi, presso vari istituti scolastici di primo e secondo livello.

BRINDISI – Continua il ciclo di lezioni sugli effetti della guida sotto l’effetto di alcool o di sostanze stupefacenti svolte dai vigili urbani di Brindisi, presso vari istituti scolastici di primo e secondo livello. Sono stati fin qui 300 gli alunni, fra quelli appartenenti al comprensorio Santa Chiara e all’istituto Alberghiero, che hanno preso parte all’iniziativa.

Negli ultimi giorni, alcuni agenti della municipale coordinati dal comandante Teodoro Nigro, in collaborazione con il Sert (Servizio per le tossicodipendenze) della Asl diretto dal dottor Francesco Catalucci, si sono avvalsi di supporti audiovisivi per illustrare ai ragazzi gli effetti di alcool e droga sulle normali condizioni psicofisiche quando si è alla guida di un mezzo.

Gli studenti, nel corso delle lezioni, hanno mostrato grande interesse per le dimostrazioni pratiche sul funzionamento degli strumenti in uso alla municipale (su tutti droga test ed etilometro), ponendo numerose domande sulle conseguenze giuridiche derivanti dal coinvolgimento in sinistri stradali in condizioni di guida alterate. Le lezioni andranno avanti anche per le prossime settimane.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili a scuola per una guida sicura

BrindisiReport è in caricamento