rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sedicenne abusata dopo festa in spiaggia: indagini su due minori

L'episodio si sarebbe verificato la scorsa notte presso un lido della costa nord di Brindisi. La vittima è una turista

SAN VITO DEI NORMANNI - I carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni hanno avviato un’indagine per risalire ai responsabili di una violenza sessuale cha serebbe avvenuta presso un lido della costa nord di Brindisi. La vittima è una turista di 16 anni residente nel Nord Italia. Da quanto riferito dalla vittima, la violenza sarebbe stata commessa la scorsa notte (1 agosto) da due minori, a seguito di una festa in spiaggia. 

I due responsabili, ancora in via di identificazione, avrebbero tentato un approccio sessuale contro la volontà della 16enne, incorniciando la circostanza in un ulteriore, probabile, abuso di alcool da parte degli attori della vicenda. Considerata la tanto particolare, quanto delicata circostanza descritta, l’Arma di San Vito dei Normanni non ha lasciato passare un solo minuto ed ha subito avviato le indagini al fine di poter ben delimitare tutti gli accadimenti avvenuti e lamentati dalla giovane. Sono al vaglio le riprese videofotografiche dei sistemi presenti nella zona, e la raccolta di tutte le testimonianze di persone che possono avere assistito agli atteggiamenti invasivi riferiti. 

I carabinieri tuttavia hanno fatto sapere che l'equipe medica del 118, intervenuta su richiesta dei carabinieri, non ha riscontrato segni di violenza sessuale sulla ragazza. Inoltre la stessa non ha sporto al momento denuncia e quindi prima di inviare una compiuta relazione sui fatti all'autorità giudiziaria si attende la conclusione degli accertamenti in corso.

Articolo aggiornato alle 19.09 dell'1 agosto 2019 sulla base di ulteriori comunicazioni dei carabinieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne abusata dopo festa in spiaggia: indagini su due minori

BrindisiReport è in caricamento