rotate-mobile
Cronaca

Volontari e computer, corsi al Poiesis

BRINDISI – Il Csv Poiesis di Brindisi organizza e promuove un corso di informatica di base per volontari. Partirà lunedì 19 settembre il nuovo corso di 36 ore di lezioni, presso il centro di aggregazione giovanile “Brindisi per i giovani” in via Strada per Contardo, 60/A a Brindisi. Il corso sarà tenuto dal docente Antonio Potì, ed è destinato a 15 volontari di associazioni della provincia di Brindisi. Il corso della durata complessiva di 36 ore è articolato in 12 incontri e si concluderà il 27 Ottobre 2011.

BRINDISIIl Csv Poiesis di Brindisi organizza e promuove un corso di informatica di base per volontari. Partirà lunedì 19 settembre il nuovo corso di 36 ore di lezioni, presso il centro di aggregazione giovanile “Brindisi per i giovani” in via Strada per Contardo, 60/A a Brindisi. Il corso sarà tenuto dal docente Antonio Potì, ed è destinato a 15  volontari di associazioni della provincia di Brindisi. Il corso   della durata complessiva di 36 ore  è articolato in 12 incontri e si concluderà il 27 Ottobre 2011.

Le lezioni saranno improntate su concetti base della tecnologia dell’informazione, definizione e glossario di base d’informatica. Uso del computer e gestione dei file, elementi introduttivi alla gestione di un sistema. Gestione di un file e cartelle. Introduzione all’uso di Windows. Elaborazioni di testi con applicazioni, introduzione a Word. Foglio elettronico con applicazioni statistiche. Basi di dati con applicazioni e presentazioni multimediali con PowerPoint, reti informatiche e accesso a banche dati, creazioni di pagine web.

Il Csv Poiesis, Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi, sostiene il volontariato in attività di promozione e formazione e fornisce servizi di informazione, assistenza e consulenza. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0831/515800 oppure inviare una e-mail ad info@csvbrindisi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari e computer, corsi al Poiesis

BrindisiReport è in caricamento