rotate-mobile
Cronaca Viale Francia

Città nel degrado: volontari ripuliscono un parco al rione Bozzano

I volontari dell'associazione "Comitato quartiere Bozzano" e della cooperativa "Nuova Promozione umana" sono entrati in azione in viale Francia

BRINDISI – I cittadini continuano a rimboccarsi le maniche per rendere la città più pulita. Il buon esempio è arrivato stamani dai volontari dell’associazione “Comitato quartiere Bozzano” e della cooperativa “Nuova Promozione umana”, che muniti di rastrello e paletta hanno ripulito da buste, fazzoletti di carta e bottigliette la superfice di ghiaia di un piccolo parto che di recente è stato realizzato in viale Francia, strada che costeggia il rione Bozzano.

VIDEOSERVIZIO

Si tratta di un’iniziativa ideata dalla vicepresidente del comitato di quartiere, Annamaria Piccinno Scarciglia, per restituire decoro a un’area che versava in stato di degrado. All’associazione del Bozzano si sono uniti anche i ragazzi della cooperativa presieduta da Giuseppe Fella. I volontari sono entrati in azione alle prime luci del giorno. Nel giro di un paio d’ore, sono stati riempiti dieci sacchi.

Successivamente le associazioni si sono rivolte alla Brindisi Multiservizi e alla ditta Ecologica Pugliese per la rimozione degli stessi. In questo modo si cerca di rendere un po’ più vivibile una città sull’orlo dell’emergenza sanitaria, con blatte e topi che proliferano fra i marciapiedi ricoperti dalle erbacce e i sacchetti della spazzatura che si accumulano agli angoli delle strade. E il peggio deve ancora venire, perché con l’arrivo dell’estate la situazione non potrà che peggiorare. Per questo l'associazione Salute Pubblica ha organizzato una manifestazione che mercoledì prossimo (24 maggio) si svolgerà presso piazza Matteotti, di fronte al Comune di Brindisi. Numerose le associazioni che hanno aderito all'iniziativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città nel degrado: volontari ripuliscono un parco al rione Bozzano

BrindisiReport è in caricamento