rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Zia e nipotini in balia delle onde: salvati dai bagnini di Granchio Rosso

Pericolo per una donna e due fratelli di 12 e 9 anni, trascinati dalle correnti. Intervenuti anche alcuni bagnanti

BRINDISI - I bagnini di lido Granchio Rosso, sulla litoranea nord di Brindisi, hanno salvato una zia e i suoi nipotini di 12 e 9 anni che hanno rischiato di annegare, finiti in balia del mare agitato. E' accaduto intorno alle ore 11.30 di oggi (sabato 4 luglio). La donna e i due fratelli, improvvisamente, si sono sentiti mancare il fondale sabbioso sotto i piedi. A quel punto le onde hanno preso il sopravvento. 

Video: la testimonianza dei bagnini

Il bambino più grande, fortunatamente, è riuscito ad avvicinarsi a riva da solo, con l'aiuto di un bagnante.  La zia e l'altro fratello sono stati tempestivamente soccorsi dai due bagnini dello stabilimento balneare, che non hanno esitato un solo istante a tuffarsi in acqua, con il supporto del bagnino intervenuto dalla spiaggia limitrofa di lido Risorgimento. Un aiuto è stato fornito anche da alcuni bagnanti, intervenuti con dei salvagente. Fortunatamente tutti e tre stanno bene.

Mare agitato lido Granchio Rosso 2-3

Il forte vento di maestrale che oggi soffia sul litorale, con raffiche superiori ai 30 chilometri orari, impone grande cautela. Nel tratto costiero compreso fra lido Granchio Rosso e la spiaggia libera dell'ex lido Poste, in particolare, bisogna prestare attenzione alle risacche, vere e proprie trappole potenzialmente letali, che in passato hanno provocato delle tragedie. E per la giornata di domani si prevede una ulteriore intensificazione dei venti, che potrebbero toccare picchi di oltre 40 chilometri orari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zia e nipotini in balia delle onde: salvati dai bagnini di Granchio Rosso

BrindisiReport è in caricamento