rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
BrindisiReport

Approderà all'Expo il formaggio inventato dai bimbi della "De Amicis"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BrindisiReport

Finalmente è nato il Formaggio "De Amicis" . Perchè questo nome? Semplice, perchè è stato prodotto dai bambini delle classi 5^ del Terzo Istituto Comprensivo " De Amicis di Francavilla Fontana nell'ambito del progetto "Expo 2015 nutriamo il pianeta".

Tutto il progetto è stato presentato ieri presso l'aula magna della scuola dinanzi ad un folto pubblico composto da alunni, genitori e curiosi di questa singolare iniziativa che ha unito il mondo della scuola è l'azienda Masseria Santacroce di Francavilla Fontana.

Il " De Amicis " è un formaggio a pasta morbida , fatto con latte di mucca con l'aggiunta di pomodori secchi, e olive verdi. Questo mix di sapori assolutamente del nostro territorio e di colori hanno creato alla fine la nostra bandiera italiana.

Il miglior biglietto da visita da presentare all'Expo, il tutto rinchiuso in tre colori quelli della nostra bandiera. La parte finale del progetto prevedeva la commercializzazione del prodotto, pertanto dopo la presentazione i ragazzi si sono cimentati alla vendita del formaggio. Il ricavato della vendita ci è sembrato doveroso donarlo alla scuola da utilizzare per l'acquisto di attrezzature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approderà all'Expo il formaggio inventato dai bimbi della "De Amicis"

BrindisiReport è in caricamento