rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Strategie europee sulla disoccupazione giovanile, workshop al "Ribezzo"

"Valore ai Talenti e Garanzia Giovani", è un workshop organizzato da Gruppo Quanta, Provincia di Brindisi e Italia Lavoro che si terrà mercoledì 14 maggio presso il museo archeologico provinciale "F. Ribezzo". L'iniziativa intende fare il punto sui provvedimenti adottati negli ultimi anni contro la disoccupazione giovanile

BRINDISI - “Valore ai Talenti e Garanzia Giovani”, è un workshop organizzato da Gruppo Quanta, Provincia di Brindisi e Italia Lavoro  che si terrà mercoledì 14 maggio presso il museo archeologico provinciale “F. Ribezzo”. L’iniziativa intende fare il punto sui provvedimenti adottati negli ultimi anni contro la disoccupazione giovanile, sia a livello locale che nazionale e internazionale, fornendo proposte e best practice al riguardo.

In particolare ci si concentrerà sull’iniziativa “Young Guarantee”, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che prevede finanziamenti per i paesi comunitari da spendere in politiche di orientamento, inserimento e formazione,  e il progetto “ Valore ai Talenti” con la finalità di introdurre nel mondo del lavoro neodiplomati degli istituti tecnici industriali.

Il convegno sarà arricchito dagli interventi di Alessandra Pannaria, dirigente di Mercato Lavoro della Provincia di Brindisi, Giancarlo Tannucci, docente di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università di Bari ed Enzo Mattina, eurodeputato e vicepresidente del Gruppo Quanta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strategie europee sulla disoccupazione giovanile, workshop al "Ribezzo"

BrindisiReport è in caricamento