Nasce ExFadda Lab: produzione di idee per lo sviluppo locale

Innovazione sociale, rigenerazione urbana, sviluppo di comunità: sono alcuni dei temi che verranno affrontati durante l’evento di presentazione di ExFadda Lab previsto per sabato 22 aprile alle 11 all’ExFadda a san Vito dei Normanni

SAN VITO DEI NORMANNI - Innovazione sociale, rigenerazione urbana, sviluppo di comunità: sono alcuni dei temi che verranno affrontati durante l’evento di presentazione di ExFadda Lab previsto per sabato 22 aprile alle 11 all’ExFadda.  ExFadda Lab è una cooperativa di servizi nata dall’esperienza del Laboratorio Urbano ExFadda. L’obiettivo dell’attività è progettare e realizza interventi di sviluppo locale basati sul coinvolgimento delle comunità e la valorizzazione delle risorse dei territori.

I progetti promossi da ExFadda Lab sono ispirati alle pratiche dell’innovazione sociale: soddisfano i bisogni delle collettività, puntano alla sostenibilità, creano nuove relazioni e collaborazioni tra istituzioni pubbliche, imprese, organizzazioni no profit, cittadini. “Con il nostro lavoro” spiegano i soci del nuovo sodalizio “contribuiamo al progresso dei territori e delle comunità, specie le più deboli”.

“Coinvolgiamo persone e organizzazioni, pubbliche e private, in percorsi partecipati: insieme – dicono ancora i promotori - capiamo cosa serve e quali percorsi intraprendere. Cerchiamo storie di ispirazione e ne coinvolgiamo i protagonisti. Miglioriamo le capacità e le competenze di persone e organizzazioni costruendo alleanze, comunità e reti. Trasformiamo le idee in progetti concreti e cerchiamo le risorse per realizzarli”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla presentazione parteciperanno Mauro Di Maggio (direttore generale delle Cantine di San Marzano), Carmelo Rollo (presidente di Lega Coop Puglia) e Domenico Conte (sindaco di San Vito dei Normanni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaventoso scontro fra due auto in Emilia: grave un giovane brindisino

  • "Impossibile garantire distanziamento sociale", Carrisiland rinuncia alla stagione 2020

  • Scontro fra due auto sulla provinciale: feriti un uomo e una donna

  • Quattro nuovi casi in Puglia, uno in provincia di Brindisi

  • Positivi al Melli: Rizzo chiede conto alla Asl e nel frattempo chiude attività e spiaggia libera

  • Coronavirus, solo un caso in Puglia. Due morti nel Brindisino

Torna su
BrindisiReport è in caricamento