Studiare all’estero: il sogno diventa realtà con Estate INPSieme

Studiare all’estero non è mai stato così sicuro grazie all’organizzazione EF, scelta anche quest’anno per le vacanze e i corsi di lingua all’estero

BRINDISI- Crescere significa fare scelte importanti, ma anche realizzare i propri sogni. Sono tanti i ragazzi che desiderano fare un’esperienza all’estero e anche quest’anno sono in attesa di Estate INPSieme 2020.

Si tratta di un bando di INPS che offre borse di studio per trascorrere una vacanza studio o corso di lingua all’estero. Possono fare domanda i figli, orfani ed equiparati dei dipendenti o pensionati della pubblica amministrazione e offre contributi per due settimane di soggiorno studio all’estero. Per molte famiglie si tratta di un’opportunità che fa la differenza e permette a studenti di tutta Italia di vivere la prima esperienza all’estero in totale sicurezza.

inps3-2

Sebbene le borse di studio vengano erogate da INPS, i singoli studenti e famiglie possono scegliere in totale libertà l’organizzazione alla quale fare affidamento per la propria vacanza studio o corso di lingua all’estero. Lo scorso anno migliaia di studenti hanno scelto EF per viaggiare con Estate INPSieme e già adesso si sono messi in contatto con l’organizzazione per prenotare il proprio posto nella destinazione più amata. Ma quali sono i criteri con cui scegliere l’organizzazione giusta? Senza dubbio sicurezza per gli studenti, esperienza nel settore e qualità dell’offerta per il soggiorno linguistico desiderato sono gli elementi primari per la scelta. EF, che è l’unica organizzazione nel settore ad operare da 55 anni ed offre un ventaglio di programmi linguistici di diversa tipologia – dai campi estivi in America, Inghilterra e Irlanda, a vacanze  studio in molti paesi, corsi di preparazione universitaria all’estero e corsi di preparazione per le certificazioni internazionali di inglese.

inps2-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il bando Estate INPSieme 2020 ancora non è uscito: sono in molti ad essere in attesa della sua pubblicazione e a domandarsi quali saranno le novità per il 2020. In attesa di novità, molte organizzazioni leader offrono già una consulenza per aiutare i cittadini e rimanere aggiornati sui primi step per l’iscrisione al bando. Grazie ai consulenti di EF Education First, ad esempio, è possibile ricevere una consulenza personalizzata ed effettuare una preiscrizione. E sono già in molti a cogliere l’occasione per trarne l’ovvio vantaggio: riservare il proprio posto nella vacanza studio scelta e avere la sicurezza di rimanere aggiornati sulle news di INPS grazie al contatto con il personale EF in caso di novità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brindisi, ospedale Perrino: turista lombardo positivo al Covid-19

  • Furgone si ribalta sull'autostrada: brindisino muore in Veneto

  • Assalto al blindato Cosmopol, gli arresti della banda

  • “Ego”: Jasmine Carrisi debutta come cantante

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

  • Giovane malmenata in strada: carabiniere fuori servizio blocca fidanzato violento

Torna su
BrindisiReport è in caricamento