Business aerospazio: arriva la delegazione di imprese canadesi

BRINDISI – Missione in Puglia dal 17 al 21 gennaio di una delegazione di società canadesi guidate dal terzo costruttore mondiale, Bombardier, e dal potente cluster Aero Montreal. Si tratta di un incoming per incontrare e concludere eventuali affari con società e Pmi pugliesi che operano nel settore delle costruzioni, della motoristica e delle sub-forniture, ma anche con soggetti di ricerca, e per rafforzare le relazioni istituzionali tra Quebec e Puglia.

Un renderin del Bombardier CSeries

BRINDISI – Missione in Puglia dal 17 al 21 gennaio di una delegazione di società canadesi guidate dal terzo costruttore mondiale di aeroplani, Bombardier, e dal potente cluster Aero Montreal. Si tratta di un incoming per incontrare e concludere eventuali affari con società e Pmi pugliesi che operano nel settore delle costruzioni, della motoristica e delle sub-forniture, ma anche con soggetti di ricerca, e per rafforzare le relazioni istituzionali tra Quebec e Puglia.

Alla realizzazione di questa opportunità per il sistema aeronautico regionale ha lavorato per mesi il Distretto Aerospaziale Pugliese, attraverso due missioni condotte nel giugno e nel dicembre del 2009 in Quebec dal presidente Giuseppe Acierno, e con un fitto lavoro di contatti a distanza, mediati sia dalla Camera di Commercio Italiana in Canada che dall’Ambasciata del Canada a Roma, che infatti partecipano agli eventi dei prossimi giorni, tra cui un incontro a Bari con il governatore Nichi Vendola. Dal punto di vista organizzativo, la missione è supportata dall’assessorato regionale allo Sviluppo e all’Innovazione e da Sprint Puglia, l’ente che lavora per promuovere e sostenere l’internazionalizzazione delle picco e medie imprese.

Bombardier, che sarà rappresentata ad altissimo livello dalla vice presidente Janice Davis, è bene sottolinearlo, recentemente ha siglato contratti ventennali con Alenia, Salver e Dema (che coinvolgono anche gli stabilimenti rispettivamente di Foggia e Brindisi) per un valore superiore al miliardo di dollari, riguardanti commesse per il nuovo aereo ecologico regionale CSeries. E saranno sia gli incontri business-to-business, che le visite in alcune aziende del territorio il cuore del programma, mentre il 18 presso Cittadella della Ricerca a Brindisi si svolgerà un workshop sul tema “La filiera aerospaziale in Puglia: strategie per lo sviluppo competitivo e la collaborazione internazionale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Della missione canadese fanno parte: Pratt & Whitney Canada, Hany Moustapha Senior (Technology Advisor) e Mario Modafferi (Director Mechanical Design); Minicut International, Alfonso Minicozzi (Chairman) e Minicut Italia con Piero Leone (Rappresentante Italia); Bombardier,  Janice Davis (Vice President and Chief Procurement Officer), Christos Skokos (Manager Supply Chain Fabricated Metal Parts); Camera di Commercio Italiana in Canada, Caterina Meglio (Delegata Nazionale in Italia) e Alberto De Luca (President); Aero Montreal, Suzanne Benoit(Chief Executive Officer); CRIAQ, Dominique Sauvé (Director Operations); Canadian Embassy in Italy, Johanne Smith (Trade Commissioner); Delegazione del Québec a Roma, Daniela Renosto; Sonaca Montreal,  Paul Stafiej (Director Programs and Business Development).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Traffico internazionale di sostanze stupefacenti: nove arresti

  • Coronavirus, nell'ospedale Melli cinque operatori sanitari e un paziente positivi

  • Agguato al rione Sant'Elia: giovane automobilista ferito alla gamba

  • Covid-19, anche un ricercatore di Francavilla a caccia della cura

  • Appropriazione indebita: 31 auto sequestrate dalla polizia a Brindisi

  • San Vito dei Normanni. Carabiniere fuori servizio blocca corsa clandestina, due giovani denunciati

Torna su
BrindisiReport è in caricamento