rotate-mobile
Economia Oria

Cerimonia di apertura del Giubileo a Oria: si stringono le maglie dei controlli

Sarà accompagnata da controlli più stringenti del solito la cerimonia di apertura del Giubileo della misericordia 2015 che domenica prossima (13 dicembre) si terrà presso la sede della diocesi di Oria, alle ore 17. .Dopo gli attentati di Parigi, il ministero dell’Interno ha impartito alle locali questure specifiche direttive al fine di prevenire episodi analoghi

ORIA – Sarà accompagnata da controlli più stringenti del solito la cerimonia di apertura del Giubileo della misericordia 2015 che domenica prossima (13 dicembre) si terrà presso la sede della diocesi di Oria, alle ore 17. .Dopo gli attentati di Parigi, il ministero dell’Interno ha impartito alle locali questure specifiche direttive al fine di prevenire eventuali, seppur improbabili – si legge in una nota del Comune di Oria - episodi analoghi”.  

Per garantire la sicurezza dei fedeli che raggiungeranno la città Federiciana, dunque, “la questura di Brindisi, nel comitato provinciale della sicurezza pubblica tenutosi il 9 dicembre, ha predisposto uno specifico dispositivo di filtraggio delle persone che vorranno confluire nella zona interessata alla celebrazione”

“Considerato che tali operazioni potrebbero creare dei rallentamenti agli accessi predisposti – si legge ancora nel comunicato dell’amministrazione comunale -  si invitano i fedeli che vorranno assistere alla Cerimonia di apertura di anticipare quanto più possibile l’arrivo nella nostra città”.
Il dispositivo di sicurezza verrà messo in atto dalle ore 14,00. “Il Corpo di polizia locale di Oria  - prosegue l’amministrazione comunale - ha predisposto degli specifici spazi di sosta riservati alle auto ed ai bus al servizio dei fedeli situati in via Erodoto di Alicarnasso, via B. Marsella e via Crocefisso”.

I conducenti di auto e pullman, infine, sono invitati ad esporre all’interno dell’abitacolo un cartello con la dicitura “GIUBILEO”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia di apertura del Giubileo a Oria: si stringono le maglie dei controlli

BrindisiReport è in caricamento