rotate-mobile
Economia

"Le nostre proposte di sviluppo"

Anche i Giovani di Confindustria vogliono dire la loro sul futuro della città. Lo faranno con il progetto Confiducia, che è stato presentato questa mattina e che ad ottobre si concluderà con la presentazione delle idee di sviluppo che saranno elaborate da un comitato che vedrà impegnati anche l’Università Luiss e il professor Federico Pirro.

BRINDISI - Anche i Giovani di Confindustria vogliono dire la loro sul futuro della città. Lo faranno con il progetto Confiducia, che è stato presentato questa mattina e che ad ottobre si concluderà con la presentazione delle idee di sviluppo che saranno elaborate da un comitato che vedrà impegnati anche l’Università Luiss e il professor Federico Pirro.

La finalità dell’iniziativa la spiega il presidente del gruppo Giovani di Confindustria, Dario Campanelli: «Vogliamo presentare un piano strategico per decidere cosa vogliamo fare da grandi, senza arrenderci alle solite richieste di aiuti e finanziamenti a fondo perduto, e soprattutto senza pensare a progetti faraonici che restano solo sulla carta».

Alla Luiss e a Pirro è stato affidato l’incarico per l’elaborazione di uno studio sulle potenzialità e i deficit del territorio. Da questa base di partenza, i giovani imprenditori locali disegneranno i possibili scenari di investimento e sviluppo economico.

«Ad ottobre faremo le nostre proposte. Saranno proposte concrete, alcune delle quali attuabili a breve termine, altre di più lungo respiro», continua Campanelli: «Non abbiamo la presunzione di fornire ricette infallibili o migliori di altre, ma ci teniamo a poter dare il nostro contributo alla crescita del territorio. Vogliamo metterci in gioco, fornendo idee e soprattutto le ipotesi per concretizzarle».

Perché proprio in questo momento così particolare e difficile?

«Perché è proprio in questi momenti che bisogna avere il coraggio delle scelte e di assumere degli impegni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le nostre proposte di sviluppo"

BrindisiReport è in caricamento