Stati generali della Funzione Pubblica Cgil sui temi caldi del momento

Con la segretaria nazionale Serena Sorrentino, si discuterà di contratti, legge delega, assunzioni e quota 100

nella foto di apertura, Serena Sorrentino. Sotto, Pancrazio Tedesco

BRINDISI – I problemi cruciali dei lavoratori della pubblica amministrazione saranno al centro di un incontro a Brindisi venerdì 12 aprile presso il cinema Andromeda, con inizio 9,30, con la segretaria nazionale del sindacato Funzione Pubblica Cgil, Serena Sorrentino.  Il pubblico impiego, il rinnovo contrattuale, la legge delega per la pubblica amministrazione del ministro Giulia Bongiorno, ma anche quota 100 e assunzioni nel settore, saranno gli argomenti sui quali i delegati della Fp Cgil di Brindisi discuteranno con la loro dirigente nazionale.

pancrazio tedesco-4L'iniziativa, fa sapere la Fp Cgil, rientra nel programma di sensibilizzazione che culminerà nella manifestazione nazionale dell'8 giugno a Roma. All'incontro di Brindis8i, che saranno aperti dall’intervento del segretario della Fp Cgil della provincia di Brindisi, Pancrazio Tedesco, saranno presenti anche il sindaco di Riccardo Rossi, il segretario regionale Cgil, Pino Gesmundo, ed Antonio Macchia, segretario generale della Camera del Lavoro di Brindisi, il segretario regionale Fp Cgil Puglia, Biagio D'Alberto, che coordinerà i lavori, che saranno chiusi dall’intervento della segretaria nazionale.

“Le problematiche che attanagliano il pubblico impiego non sono più rinviabili, occorre coesione e preparazione per affrontare questa nuova stagione normativa che vedrà la PA, e con essa tutti i suoi dipendenti, sempre più esposti alla logica del risparmio senza programmazione. La partecipazione, inoltre, sarà garantita da tantissimi delegati e Rsu per una giornata che metterà al centro il valore dei servizi pubblici, e di coloro che li garantiscono nel pubblico e nel privato, guardando ai necessari processi di innovazione e al bisogno di un piano straordinario di occupazione”, annuncia la Fp Cgil di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morta la mamma di Albano Carrisi, la sua "origine del mondo"

  • L'ultimo saluto a "Donna Jolanda" tra lacrime e lunghi applausi

  • I fratelli Gargarelli di Brindisi conquistano la finale di Tu sì que vales

  • Bomba, sindaco firma ordinanza per evacuazione: denuncia per chi resta

  • “Bomba, se esplode città in sicurezza”. Scuole chiuse sabato e lunedì

  • Maxi carico di droga al largo di Brindisi: arrestato uno scafista

Torna su
BrindisiReport è in caricamento