Impegno della Provincia per il piano industriale della Santa Teresa

"Massima collaborazione tra Provincia di Brindisi  e Santa Teresa per i lavori da affidare e piano industriale da presentare in Prefettura quasi sicuramente l'11 gennaio". Lo fa sapere il sindacato Cobas dopo l'incontro odierno

Lavoratori della Santa Teresa

BRINDISI - "Massima collaborazione tra Provincia di Brindisi  e Santa Teresa per i lavori da affidare e piano industriale da presentare in Prefettura quasi sicuramente l'11 gennaio". Lo fa sapere il sindacato Cobas dopo l'incontro odierno scaturito dall'ennesima protesta dei lavoratori della società per azioni della Provincia.

"Le polemiche di questi giorni hanno portato   a decisioni prese velocemente  da parte della Provincia", aggiunge Roberto Aprile, segretario del Cobas. "Il presidente della Provincia, Maurizio Bruno, ha affermato che pur senza la necessaria copertura economica al piano industriale questo sarà presentato a giorni negli incontri previsti".

"Questo risultato è quello che i lavoratori chiedevano da settimane, soprattutto quando si è stati certi della possibilità di ricorrere alla cassa integrazione in deroga", afferma Aprile. "Ma avevano ricevuto come risposta sempre un secco no, anche in occasione dell'incontro a Bari del 22 dicembre 2016. Mancava quindi quell'anello di congiunzione tra la vecchia situazione e la nuova. Finalmente ci si è accorti di questa necessità che doveva far data già dall'1 di gennaio, proprio per evitare situazioni a dir poco incresciose".

"Nella speranza che a questo primo mattone, il nuovo piano industriale, se ne mettano altri come le risorse statali che tardano ad arrivare alle Province. La vertenza Santa Teresa continua nella speranza di averla indirizzata sulla strada giusta, per salvare 120 famiglie", si augura il Cobas.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Residenze assistenziali per anziani, tentata truffa: sei indagati, anche Screti

  • Cronaca

    Banda ultra larga in arrivo a Brindisi: accordo con Open Fiber

  • Cronaca

    Notte di fuoco nel Brindisino: danneggiati quattro auto e un palo della luce

  • Cronaca

    Piscina comunale e asilo nido, domande entro fine agosto

I più letti della settimana

  • Legge Fornero e "burocrazia assassina": lo sfogo di un operaio rimasto senza lavoro

  • Vendita Mercatone Uno: "Arrivate nuove manifestazioni di interesse"

  • Tecnomessapia, si apre uno spiraglio per i lavoratori a rischio licenziamento

  • Parlamentari locali a Roma con i lavoratori della Santa Teresa

  • Santa Teresa: mattinata fitta di incontri a Roma, ma sfuma quello con il ministro

  • Province e partecipate a rischio chiusura: il Cobas incontra i ministri

Torna su
BrindisiReport è in caricamento