rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Niente salario e tredicesima: agitazione alla Revisud

Sul piede di guerra gli operai dell'impresa metalmeccanica con sede nella zona industriale di Brindisi

BRINDISI – In stato di agitazione a Brindisi  i lavoratori della Revisud Srl, azienda metalmeccanica operante nel settore della manutenzioni industriali, a causa della mancata corresponsione delle retribuzioni di dicembre e della tredicesima mensilità. Secondo la Fiom Cgil, l’azienda avrebbe comunicato che i pagamenti saranno effettuati a gennaio.

“Non si può tornare a casa a Natale e Capodanno senza un euro in tasca, non si può tornare a casa comunque nel normale fine mese senza un euro, ma nel periodo delle feste natalizie è una offesa insopportabile alla dignità umana delle famiglie che vivono di lavoro e solo di lavoro”, dice la Fiom.

“Chiamiamo l’azienda ad assolvere alla sua funzione e di saldare subito le spettanze ai lavoratori, altresì chiediamo che gli organi preposti al rispetto delle regole, delle leggi e dei contratti si attivino per la risoluzione del problema – fa sapere la Fiom Cgil - ed in particolare chiediamo alla committenza di svolgere una funzione di controllo e rispetto delle regole nell’affidamento degli appalti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente salario e tredicesima: agitazione alla Revisud

BrindisiReport è in caricamento