rotate-mobile
Economia

Information technology, Puglia-Balcani a convegno

LECCE - Information and Communication Technology: delegazioni governative e di imprese provenienti da Albania, Bosnia-Herzegovina e Serbia parteciperanno venerdì a Lecce al convegno "Ict in Puglia, trend di sviluppo e nuovi mercati", promosso dall'Assessorato regionale allo Sviluppo Economico e Innovazione Tecnologica assieme allo Sportello Regionale per l'Internazionalizzazione delle Imprese (Sprint).

LECCE - Information and Communication Technology: delegazioni governative e di imprese provenienti da Albania, Bosnia-Herzegovina e Serbia parteciperanno venerdì a Lecce al convegno "Ict in Puglia, trend di sviluppo e nuovi mercati", promosso dall'Assessorato regionale allo Sviluppo Economico e Innovazione Tecnologica assieme allo Sportello Regionale per l'Internazionalizzazione delle Imprese (Sprint). 

Location del convegno, le ex Officine Cantelmo. L'evento si svolge a poche settimane dal riconoscimento definitivo del Distretto dell'Informatica da parte della Regione Puglia. Al distretto Itc (aderiscono 72 imprese e 11 centri di ricerca, università e associazioni) ementre il settore comprende nella regione circa 5.600 imprese  per 16miliardi di fatturato e un'incidenza sul Pil del 19%. 

In occasione del convegno di Lecce sarà presentato il nuovo bando regionale dotato di 5 milioni di euro per gli "Aiuti alle piccole imprese innovative di nuova costituzione". Ai lavori interverranno Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia, e Loredana Capone, vicepresidente della Regione Puglia. In conclusione, prevista una sessione sulla realtà Ict nei Balcani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Information technology, Puglia-Balcani a convegno

BrindisiReport è in caricamento