rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Lavoro giovani, iniziative della Cgil

BRINDISI - Prende avvio mercoledì 9 novembre a S.Pietro Vernotico, presso il Centro Anziani con inizio alle ore 17.30, il ciclo di iniziative in alcuni Comuni della provincia che la Cgil di Brindisi intende rivolgere ai giovani, sui temi del precariato, nell’ambito della Campagna “ Al lavoro non piegati ….“ che la Cgil regionale ha già avviato mediante un “ viaggio attraverso la Puglia del lavoro che manca, dei diritti negati, del disagio sociale”.

BRINDISI - Prende avvio mercoledì 9 novembre a S.Pietro Vernotico, presso il Centro Anziani con inizio alle ore 17.30,  il ciclo di iniziative in alcuni Comuni della provincia che la Cgil di Brindisi intende rivolgere ai giovani, sui temi del precariato, nell’ambito della Campagna “ Al lavoro non piegati ….“ che la Cgil  regionale ha già avviato mediante un “ viaggio attraverso la Puglia del lavoro che manca, dei diritti negati, del disagio sociale”.

Il programma prevede la proiezione del Film “ Il Vangelo secondo precario” di Stefano Obino, cui seguirà il dibattito e la presentazione del Sistema dei Servizi della Cgil a tutela dei diritti individuali. Al termine ci sarà uno spazio musicale.

Il film narra quattro storie di ordinaria flessibilità: Dora è una stagista televisiva a cui vengono rubate le idee, Franco è un aspirante scrittore che per vivere fa l’agente finanziario, Mario è un avvocato che aspetta di poter diventare socio di uno studio legale e Marta fa indagini per conto dell’Istat.

La stessa iniziativa si terrà, sempre alla stessa ora, il 10 novembre a Mesagne, presso l’auditorium del castello,il 16 a Ostuni presso il Liceo Scientifico, il 18 a Fasano presso il Laboratorio Urbano, il 22 a Francavilla presso il Laboratorio Urbano ed il 30 a Brindisi, con la partecipazione della responsabile nazionale giovani Cgil presso l’Auditorium della Biblioteca provinciale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro giovani, iniziative della Cgil

BrindisiReport è in caricamento