Austria e Baviera a portata di mano con nuovi voli estivi Eurowings

Il flusso turistico estivo dall’Europa Centrale verso le varie destinazioni delle province di Brindisi, Lecce e Taranto ha convinto la compagnia low-cost tedesca Eurowings, del gruppo Lufthansa, ad estendere i propri collegamenti estivi tra Germania, Austria e Aeroporto del Salento

BRINDISI – Il flusso turistico estivo dall’Europa Centrale verso le varie destinazioni delle province di Brindisi, Lecce e Taranto ha convinto la compagnia low-cost tedesca Eurowings, del gruppo Lufthansa, ad estendere i propri collegamenti estivi tra Germania, Austria e Aeroporto del Salento. Confermano i collegamenti estivi da Amburgo, Colonia e Stoccarda per Brindisi, Eurowings annuncia anche due nuovi voli da Monaco e Vienna.

Il collegamento con Vienna si svolgerà con tre voli andata e ritorno settimanali nei giorni di martedì, giovedì e sabato, mentre quello con Monaco avrà un solo volo andata e ritorno settimanale, di domenica (guarda lo specchietto per gli orari). L’inizio dei collegamenti, già in vendita, è fissato rispettivamente il 9 aprile per Monaco e il 2 maggio per Vienna. La durata è prevista sino a tutto il mese di ottobre(Oktoberfest a portata di mano per i salentini) .

“Grazie ai nuovi collegamenti la Puglia, e il bacino di utenza che gravita sullo scalo brindisino, sarà così più agevolmente raggiungibile da due mercati veramente importanti per la nostra regione, specie quello austriaco che in questi anni si sta attestando su numeri di grande interesse”, sottolinea Aeroporti di Puglia.  

I nuovi voli estivi Eurowings-2

L’amministratore unico Giuseppe Acierno dichiara che “l’annuncio dei nuovi voli rafforza l’importanza dello scalo salentino quale asset strategico a servizio dell’industria turistica pugliese. L’incremento delle frequenze e ancor di più l’inserimento di nuove destinazioni, come nel caso di Vienna, porterà indubbi vantaggi a un territorio sempre più affermato a livelli internazionali”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Eurowings che si è dichiarata lieta di aggiungere nuove destinazioni da Brindisi. “Con il nuovo servizio su Vienna, che opererà tre volte a settimana, e con quello su Monaco, che avrà cadenza settimanale - ha dichiarato Ivan Orec, manager sviluppo network della compagnia tedesca – portiamo a cinque i collegamenti estivi su Brindisi e contiamo di trasportare nel Salento e in Puglia tantissimi passeggeri”. Eurowings utilizzerà come vettore l’Airbus A320.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Via del mare, in arrivo pannelli trasparenti: accordo Comune-Authority

  • Economia

    Ex Coemi e Tecnomessapia: 180 lavoratori in bilico. Incontro in prefettura

  • Cronaca

    Picchia la moglie: uno dei figli chiede aiuto ai carabinieri

  • Cronaca

    Spaccio di droga a Livorno, perquisizioni anche a Brindisi: un arresto

I più letti della settimana

  • A Parigi firmato anche il futuro di Brindisi: fuori dal carbone entro il 2030

  • Gse industria aeronautica, bando per la vendita dopo il fallimento

  • “Cerano, fine dell’appalto per la security: 30 posti a rischio”

  • A Parigi incontri Regione-Leonardo sulle commesse in Puglia

  • Il Sunia su sfratti e fabbisogni: "Dati Istat su Brindisi non chiari"

  • Tecnomessapia: 175 lavoratori a rischio. “Noi ignorati dalle istituzioni”

Torna su
BrindisiReport è in caricamento