rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Nuovo direttore in Sanofi

BRINDISI – Cambia il direttore allo stabilimento Sanofi di Brindisi. E la società a darne oggi notizia con una nota annunciando l’avvicendamento per l’1 agosto prossimo.

BRINDISI – Cambia il direttore allo stabilimento Sanofi di Brindisi. E la società a darne oggi notizia con una nota annunciando l’avvicendamento per l’1 agosto prossimo. “Sanofi Italia annuncia la nomina di Giovanni Morelli a direttore dello stabilimento di Brindisi a partire dal 1 agosto 2013. Nel nuovo incarico riporterà a Endre Kollar, associate vice president di Sanofi, responsabile degli stabilimenti del gruppo in Germania, Italia e India all’interno dell’Unità Operativa Chimica-Biochimica del gruppo”.

“A Morelli verrà affidata la responsabilità di guidare lo stabilimento di Brindisi nel suo percorso di crescita e di consolidare la produzione della spiramicina avviata nel 2013, un antibiotico impiegato nel trattamento di infezioni localizzate e di alcune infezioni respiratorie. La produzione di spiramicina rafforza ulteriormente la presenza di Sanofi nel settore degli antibiotici – sottolinea il comunicato - e contribuisce ad accrescere l’eccellenza produttiva dello stabilimento”.

Laureato in ingegneria al Politecnico di Torino, dice il curriculum del nuovo direttore di stabilimento, Giovanni Morelli ha lavorato per 7 anni in Honeywell Garrett come ingegnere di prodotto e nell’area del procurement, prima di entrare in Sanofi nel 2005 come purchasing manager presso il sito Sanofi di Scoppito (Aq).

“A seguito del terremoto che nel 2009 ha colpito l’Abruzzo, Morelli ha ricoperto il ruolo di project manager seguendo la realizzazione del Villaggio Sanofi, per 500 dipendenti Sanofi e le loro famiglie che hanno perso la casa a causa del sisma. A seguire è entrato a far parte della divisione procurement del gruppo dove dal 2010 ha ricoperto il ruolo di country category manager for cogs & distribution in Italia”

Infine, “Sanofi ringrazia Aziz Benrebbah, direttore dello stabilimento di Brindisi negli ultimi tre anni, che entrerà a far parte dell’industrial quality and compliance central team di Sanofi e augura a Giovanni Morelli il miglior successo per il nuovo incarico”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo direttore in Sanofi

BrindisiReport è in caricamento