Porto Selvaggio e masserie, in bici

Bici che passione! Il Parco naturale di Porto Selvaggio e le masserie del territorio di Mesagne, saranno le prossime destinazioni.

Cicloamici

Bici che passione! Il Parco naturale di Porto Selvaggio e le masserie del territorio di Mesagne, saranno le prossime destinazioni per i Cicloamici di questo fine settimana. Porto Selvaggio, simbolo di uno spettacolo naturale invidiato per la sua vegetazione e la bellezza delle sue acque cristalline e le masserie dell’agro di Mesagne, veri e propri musei storici, testimonianza della civiltà contadina, di signori e feudatari, sotto il cielo stellato estivo.Una giornata nel segno della natura, con la possibilità di allontanarsi dal solito tran tran giornaliero e respirare aria pura lontano dall’inquinamento cittadino.

La prima destinazione è il parco naturale di Porto Selvaggio, con una storia che testimonia l’amore per tale posto, grazie alla sua difesa da parte di persone che ci hanno messo il proprio coraggio e la propria vita, per proteggere e preservarne la sua bellezza, come Renata Forte, assidua sostenitrice del parco contro l’abusivismo edilizio, e per questa assassinata.

Appuntamento quindi a sabato 3 agosto dalla stazione di Brindisi alle 7,30 con partenza alle 7,38. Arrivo a Lecce, percorso di 60 km, colazione a sacco e rientro dalla stazione previsto per 18,32. Per partecipare inviare email a nikdanna@libero.it o sms al 3471107586.

Conoscere la storia della Terra d’Otranto e delle sue civiltà, tra miti, leggende storie e proverbi, approfittando di una calda e silenziosa serata estiva ascoltando il suono delle cicale. Questo è l’appuntamento di “Cicloamici sotto le stelle”, il modo più piacevole per abbinare la conoscenza del posto alla passione della bici. Ritrovo domenica 4 agosto a Mesagne alle ore 21 in Piazza Porta Grande, muniti di giubbino rinfrangente e illuminazione sempre efficiente! Per info contattare Anna Rita al 330.985255 o email su arricci@yahoo.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aveva smarrito la bici e scritto un biglietto per ritrovarla: la polizia gliene regala una nuova

  • La spiaggia libera? E' mia, e me la gestisco io

  • Dal cantiere alle campagne: arrestati i vertici dell'Anonima rifiuti

  • Spaventoso incidente sulla strada provinciale: due persone ferite

  • Litoranea, scatta sosta selvaggia: parcheggi comunali ignorati

  • Ladri di angurie in trasferta nel Leccese: bloccati dopo un inseguimento

Torna su
BrindisiReport è in caricamento